Vai al contenuto

ASSOLUTO NEOFITA

Messaggi raccomandati

Se vedi che non ci riesci e meglio che li porti con te!

oppure riduci l'areazione se il terrario è troppo forato :unsure: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi che non ci riesci e meglio che li porti con te!

oppure riduci l'areazione se il terrario è troppo forato ;) .

Beh si intendevo anche questo con provare fin da ora a trovare la giusta quantità di umidità e solo se non riusciva a trovare un giusto grado di portarli con se! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi! sto facendo una prova (come mi avete detto) per vedere quanto si mantiene l'umidità senza il mio intervento...

per quanto riguarda il cibo venti giorni non sono troppi? non voglio assolutamente mettere in dubbio la vostra preparazione anzi... è proprio l'ignoranza il mio punto debole!

Grazie ancora per la disponibilità e per le informazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no.come già detto,possono sopportare diguini ben più lunghi.cosa vuoi che siano poco di due settimane???

sono animali che in natura raramente si nutrono in modo costante e che ancor meno necessitano di cibo quotidianamente.tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Dopo circa due settimane in cui era scomparso sotto la corteccia del terrario, ieri è rispuntato il mio scorpione (Ignazio) con una corazza bella nuova. Ho potuto assistere personalmente alle ultime fasi del distacco di quella vecchia ed è stato molto affascinante.

Ora, finalmente, potrò di nuovo vederlo in movimento e spero di riuscire presto ad assistere alla cattura di una preda.

Ogni quanto tempo fanno la muta?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

che fortuna che hai avuto!

Capisco che lo vuoi vedere di nuovo allopera ma non gli dare prede per un pò ancora e lascialo tranquillo, si deve indurire per bene l'esoscheletro prima.

Comunque per quanto riguarda il tempo delle mute, è una questione molto relativa;dipende dalle specie,dall'età,dalla quantità di cibo,dalla temperatura e chi più ne ha più ne metta.

Quindi non posso risponderti, comunque una volta adulto non ne farà più,quindi puo darsi che il tuo "Ignazio" sia diventato grande e abbia messo il suo"abito definitivo"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo passa in media prima che l'esoscheletro sia sufficientemente indurito?

Solo perchè, dopo una settimana, non si vede ancora; vorrei spostare la corteccia per guardarlo ma temo di fargli del male.

Scusate l'ignoranza e...grazie. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, guardato stasera sotto i pezzi di corteccia ed ho visto Ignazio vivo e (a quanto mi è sembrato) molto in forma. Unico neo: convive con un onisco senza "papparselo". ;)

Ho letto da qualche parte che gli onischi, eliminano ogni fonte di muffa e si nutrono degli scarti del pasto; qualcuno consigliava, quindi, di tenerne qualcuno nel terrario per evitare problemi legati ad essa.

Sarà vero???

Manca poco che "battezzo" anche l'onisco... :rolleyes: :D :rolleyes:

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti