Zsolt Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Ciao ragazzi! La mia brachypelma boehmei ha fatto la muta oggi!! L'umiditò era sui 75% poi quando ho visto che mutava ho aumentato ed è arrivata a 85%. Solo che adesso che ha completato la muta, ho visto che cgli si è staccata un zampa di quelle due piccole davanti, e l'altra ha perso l'ultimo pezettino! è pericoloso?? Cosa devo fare?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Ciao ragazzi! La mia brachypelma boehmei ha fatto la muta oggi!! L'umiditò era sui 75% poi quando ho visto che mutava ho aumentato ed è arrivata a 85%. Solo che adesso che ha completato la muta, ho visto che cgli si è staccata un zampa di quelle due piccole davanti, e l'altra ha perso l'ultimo pezettino! è pericoloso?? Cosa devo fare?? Azz....pericoloso forse no,ma di certo non è un buon segno. Prima di tutto ti consiglio di fare qualche foto così ci rendiamo conto della vicenda. In secondo luogo l'unica cosa che tu puoi controllare è se c'è uscita di emolinfa. Non dovrebbe esserci, infatti gli aracnidi hanno la capacità di autotomizzarsi zampe e parti di esse, utilizzando delle speciali "valvole" che impediscono all'emolinfa di uscire. Però non si sa mai. La muta si sa è una parentesi difficile per ogni aracnide e qualcosa può anche andare storto. Se la tua Brachypelma comunque sta bene, nelle prossime mute, se non gia adulta e vecchia, rigenererà le parti mancanti. Facci sapere. P.s. Pedipalpo non zampa... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The_Reaper Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Ma non è che sta parlando dei pedipalpi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zsolt Inviato 26 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Si si sono i pedipalpi. Uno l'ha perso completamente, e l'altro solo il pezettino finale. Cmq non sta uscendo niente dalle ferite. Appena esce dalla tana, faccio qualche foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati