El Ragno Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Ciao a tutti! Ho trovato una Scytodes thoracica e mi servono consigli per allevarla. Per ora l'ho messa dentro un barattolo (tipo quelli della marmellata) con un centimetro di corteccia di abete (quella comprata per i rettilari) e un ramettino. Come la devo tenere? umida o secca? E' un ragno prevalentemente notturno, vero? Quindi devo tenerlo in ombra oppure alla normale luce della mia camera? Cosa gli devo dare da mangiare? Tra poco dovrebbero nascere i pinheads dato che li sto allevando per la mia Grammostola spathulata, quelli possono andare bene? Il barattolo non è molto grande (tipo marmellata) e date le dimensioni del ragno ho pensato di tenerlo lì.Va bene? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Ciao El Ragno, Sei sicuro che è una Scytodes thoracica?Metti una foto così gli diamo un'occhiata! Comunque tienila in ambiente secco al riparo dalla luce diretta. Non ha bisogno di granchè ansi avvolte è anche meglio senza substrato...mangia tutto quello che è alla sua portata non si fa tanti problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
El Ragno Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 sono sicurissimo che sia lei perchè cercando su internet l'ho trovata subito anche perchè ha un cefalotorace tipico (molto più rigonfio degli altri ragni) e anche per la sua colorazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 C'è qualche errore di gioventù ma è ancora valida: http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=2567 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
El Ragno Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 grazie mille a tutti, mi siete stati molto utili! quindi ricapitolando deve stare lontano dalla luce, non deve essere bagnato e mangia di tutto! Sembra un Gremlins! A parte gli scherzi, nel link c'è scritto una preda grande ogni 2-3 settimane ma vanno bene anche le zanzare magari un pò intontite o servono per forza prede vive e molto attive (dato il tipo di "caccia" a sputo) come le Lepisma saccharina ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Zanzare intontite ok, morte no...Ci vuole qualcosa di reattivo. Nutrilo una volta ogni 2-3 settimane se usi grossi Tisanuri (due volte le dimensioni del ragno o più) ma più spesso - una volta a settimana - se usi prede piccole: per regolarti basta guardare il turgore dell'addome del ragno, un esemplare nutrito a dovere lo avrà sempre bello gonfio e leggermente più grande del cefalotorace. Alcune prede come mosche e simili non sono molto graditi da questa specie. Gli esemplari giovani vanno nutriti più spesso come anche i maschi, che tendono a disidratarsi rapidamente e a mangiare prede più piccole. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati