Vai al contenuto

Alassio (SV) Gnaphosidae; Tegenaria parietina; Philaeus chrysops

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Inserisco questo link dove ho messo le foto dei ragni che io e mio figlio abbiamo trovato. Ho scritto alcune informazioni circa le dimensioni e i luoghi di ritrovamento. Ho cercato qui qualche informazione ma non ho riconosciuto i ragni che ho trovato. Mi scuso comunque se la mia richiesta è già stata fatta da altri. In questo caso non perdete tempo.

Foto aracnidi

Grazie a tutti.

Deborah

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo credo di poter rispondere con certezza: Philaeus chrysops, il terzo non lo conosco, ed il primo potrebbe essere della famiglia Gnaphosidae.

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo credo di poter rispondere con certezza: Philaeus chrysops, il terzo non lo conosco, ed il primo potrebbe essere della famiglia Gnaphosidae.

Grazie mille, il secondo è proprio quello ed è maschio mi son documentata. La femmina non è così colorata :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo agli altri due, concordo con ead sullo Gnaphosidae.

Il terzo sicuramente Tegenaria sp., potrei anche azzardare Tegenaria parietina viste le dimensioni che riporti, ma senza una foto allo sterno o ai genitali mi fermo al genere. :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo agli altri due, concordo con ead sullo Gnaphosidae.

Il terzo sicuramente Tegenaria sp., potrei anche azzardare Tegenaria parietina viste le dimensioni che riporti, ma senza una foto allo sterno o ai genitali mi fermo al genere. :mellow:

Grazie ancora. Non mi azzardo a rompere le scatole alla Tegenaria sp. perchè trovo complicato fotografarla e la stresserei inutilmente, ma le info che mi hai dato vanno benissimo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Alassio (SV) Gnaphosidae; Tegenaria parietina; Philaeus chrysops