Vai al contenuto

Paura immensa, comunque...Primo allevamento!

Messaggi raccomandati

il tono delle risposte mi è sembrato normalissimo, dato che ti era stato consigliato più volte di separare i ragni, mentre tu pur vedendo che uno si era scagliato contro l'altro hai continuato ad osservarli invece che separarli subito..

Comunque l'importante è che ti sia reso conto di aver sbagliato.

Li con se ha uno di quei vermetti con le antenne che corrono veloci e che stanno sempre dove c'è la carta o robe simili

un tisanuro? Penso che preferiscano prede che volano, ma non ho mai allevato questo tipo di ragni..

Ciao,

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credere che io sia stato subdolo...con qualcuno intendevo solo escludere coloro che non si erano pronunciati in merito e di conseguenza ho solo fatto un discorso in generale.

Ritornando al discorso rane credevo di esser stato chiaro nei primi post indicando il fatto che fosse un stupidata adolescenziale e il fatto che io sia o meno il presidente attuale del wwf è un riferimento atto a dileguare ogni dubbio inerente al mio amore per gli animali (tranne gli scarafaggi...quelli proprio non li amo! ma spero non mi biasimate per questo).

Come vedi parlo ancora in generale giusto per confermarti quali sono i miei toni e le mie intenzioni. Non ce l'ho con nessuno ma ho solo additato il tono che viene usato a volte. Giustificato o meno sono sicuro si possa fare di meglio :angry: del resto visto che sono il primo a farlo apprezzo molto piu' le persone che riescono a correggersi ed ammettere i propri errori. Io ne ho fatti tanti e son pronto a correggerli, non me ne vergogno e non sono affatto un tipo orgoglioso. Se siete cosi intelligenti da apprezzare quello che potrebbe essere un mio consiglio allora vi chiedo di non fare come in tutti gli altri forum che vengono usati, oltre per cio' che interessa, per sfogare rabbie represse su persone virtuali. Ma dal tuo intervento alquanto sensato e intelligente sono fiducioso :)

p.s. Pazzo è "risorto"...a meno che non si tratti di un clone perfetto quello che attualmente è sul muro del mio corridoio, vicino la teca di Ciccillo è lui. Ho notato che ci passa perfettamente dai buchini (un po' generosi per lui a dire il vero) d'areazione che ho fatto sulla teca di Ciccillo.

Quindi ho la fedina penale pulita!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il tono delle risposte mi è sembrato normalissimo, dato che ti era stato consigliato più volte di separare i ragni, mentre tu pur vedendo che uno si era scagliato contro l'altro hai continuato ad osservarli invece che separarli subito..

Comunque l'importante è che ti sia reso conto di aver sbagliato.

Li con se ha uno di quei vermetti con le antenne che corrono veloci e che stanno sempre dove c'è la carta o robe simili

un tisanuro? Penso che preferiscano prede che volano, ma non ho mai allevato questo tipo di ragni..

Ciao,

Mara

Beh penso che la questione (almeno per me e aracnojak) sia risolta...inutile dilungarsi oltre.

Si comunque hai capito benissimo, è proprio quell'animaletto li. Il Salticidae son sicuro che li mangia, l'ho visto coi miei occhi mentre Zoppo al momento non lo degna di uno sguardo a quanto pare.

Secondo voi il fatto che gli manchino 2 zampette puo' essere sintomo di vecchiaia ed è probabile che ne abbia per poco?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi il fatto che gli manchino 2 zampette puo' essere sintomo di vecchiaia ed è probabile che ne abbia per poco?

Guarda, la mancanza di arti in un ragno è attribuibile a svariate cause, solitamente avviene dopo uno "scontro" con altre creature, talvolta proprio con altri esemplari della stessa specie del ragno (ad esempio durante l'accoppiamento, nel caso dei maschi, che spesso ne escono malconci).

Non è assolutamente indice di vecchiaia, la perdita di un arto può avvenire a qualsiasi età, ma, se persi durante le prime fasi di vita, gli arti si riformano (più o meno completamente) una volta che il ragno ha effettuato la muta.

Link al commento
Condividi su altri siti