Bamboocha Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 la foto non è il massimo, ma purtroppo non ho un macro mai visto nulla del genere comunque, è arrivata in casa attaccata al braccio di mia nonna, che lamentava prurore, quindi immagino le abbia succhiato sangue(cosa che poi s'è rivelata esatta) ma non solo, ha dimostrato di essere altamente agressiva in quanto appena l'abbiamo tolta è saltata su di me, e nonostante la levassi, ogni qual volta le tornavo a tiro non perdeva occasione di saltarmi su in ultimo, ciò che mi ha stupito più d'ogni altra cosa essa è risultata dura a morire. Due volte mi è arrivata a dosso, e due volte si è presa una manata (e nn l'ho mancata!) nulla da fare, e non è bastato neppure colpirla con una rivista e persino con la scarpa l'ho solo trarmortita!! nn ho mai visto mosche così, ma che è, uscita da un laboratorio di bioingegneria??? e soprattutto, c'è qualche rishio infezione per la mia nonnetta? edito allego pure un disegno fatto male ma che magari può aiutare nell' identificazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Hippoboscidae, direi... Forse genere Hippobosca. Genere ematofago (manco a dirlo), punge vari animali domestici, specialmente i cavalli. Mosche toste e dure a morire. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati