Drugo Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Salve ragazzi, qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come abbassare la temperatura in un ambiente come una teca ad esempio??? mi occorrerebbero soluzioni diciamo fattibili, pensavo che con la teca per metà immersa nell'acqua la cosa potrebbe funzionare, ma se avete soluzioni testate che prevedano inserimenti di determinati minerali o per mezzo di ventole vi pregherei di dirmelo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
68000 Inviato 20 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Salve ragazzi, qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come abbassare la temperatura in un ambiente come una teca ad esempio???mi occorrerebbero soluzioni diciamo fattibili, pensavo che con la teca per metà immersa nell'acqua la cosa potrebbe funzionare, ma se avete soluzioni testate che prevedano inserimenti di determinati minerali o per mezzo di ventole vi pregherei di dirmelo . Ciao, si possono usare le celle Peltier per ottenere l'effetto che desideri. Il modo più semplice, e forse anche più economico, è di acquistare uno di quei frighi portatili per auto e scomporre la parte superiore che di solito contiene ventola e cella di peltier e metterla a contatto con la teca o con un sistema di ventilazione. Ovviamente dovrai termostatare il tutto per non refrigerare l'eventuale abitante della teca.... La soluzione che proponevi con l'acqua non è percorribile a meno che l'acqua non sia corrente, in caso contrario quando questa raggiungerà la temperatura ambiente cesserà l'effetto refrigerante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 20 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2008 Grazie mille davvero Ora mi informo subito sui prezzi dei frighi per auto e vedo ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 Dipende da che temperatura vuoi raggiungere.. ma per avere na techa fresca esempio per dei animali che soffrono temperature superiore ai 24 gradi allora ti consiglio di cercare na stanza fresca tipo cantinola e mettere il terrairo per terra su una piastra di marmo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Giugno 2008 ti consiglio di cercare na stanza fresca tipo cantinola e mettere il terrairo per terra su una piastra di marmo... non c'è niente da fare,anche secondo me questo è l'unico modo decente per cercare di mantenere un terrario abbastanza fresco.o si dispone di un luogo con tmperature più basse alla norma,oppure niente.tutti gli altri eventuali metodi li trovo poco funzionali e poco pratici . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 24 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 beh diciamo che ho trovato un metodo che include un po i due consigli datami, ho messo la teca in garage dentro ad una pozza frigorifera non funzionante, devo dire che funziona, il garage è sotto terra dunque è un ambiente già fresco, la pozza frigorifera è ottima per mantenere l'umidità oltre che la freschezza, le due cose che mi occorreva avere, in più inserendo un contenitore ghiacciato di quelli che si usano per conservare le cose quando si va al mare la temperatura ha quasi raggiunto la giusta media, ho 4 di quei contenitori dunque li cambio periodicamente per mantenere il fresco. Un grazie di cuore a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2008 ok,bene..però ti prego toglimi la curiosità di sapere per chi stai allestendo un simile frigo.. !!un piccolo salmone forse..?un'anguilla dell'artico.. ..?dai scherzi a parte son curioso..animali nostrani non necessitano per lo più di tali accorgimenti...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 ok,bene..però ti prego toglimi la curiosità di sapere per chi stai allestendo un simile frigo.. !!un piccolo salmone forse..?un'anguilla dell'artico.. ..?dai scherzi a parte son curioso..animali nostrani non necessitano per lo più di tali accorgimenti...ciao In effetti sarei curioso anche io... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Allevamento di pinguini?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 Stò allevando.... un orso polare!!!!!! hehehe ovviamente scherzo, si tratta di una Meta.sp ecco il topic che la riguarda http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=10260 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 vabbè ma non avrai esagerato ??ok che non necessita del solleone,però un simile incapsulamento è eccessivo !!!nelle nostre cantine,di questi tempi,per quanto possano essere fresche meno di 24-25 gradi non ci sono proprio!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drugo Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2008 No no una fonte molto attendibile mi ha assicurato che la temperatura giusta sarebbe 16°, effettivamente il ghiaccio risulta eccessivo, o meglio risulta eccessivo tra le ore 18:00 e le ore 11:00. Io di mio riesco a farla vacillare tra i 16° ed i 18° comunque oggi sono stato nella cantina-grotta in cui è stata presa la prima per testarne la temperatura che effettivamente era di 21°, dunque posso tranquillamente evitare il ghiaccio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati