zivito Posted June 13, 2008 Report Share Posted June 13, 2008 la mia Filistata perde del liquido trasparente (non a fontana...)da un piccolo pallino(infinitesimale...)di colore bianco- trasparente situato sull'addome. nonostante io assorba quel liquido con della carta igienica la fuoriscita non si arresta. cosa potrebbe essere? grazie vi prego rispondete subito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted June 13, 2008 Report Share Posted June 13, 2008 Direi che si tratta di una ferita superficiale, con conseguante perdita di emolinfa... Potresti tentare di fermarla con del borotalco, o con olio di vaselina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted June 13, 2008 Author Report Share Posted June 13, 2008 da un po' gli ho messo un pezzettino di carta igienica minuscolo sulla ferita, che si è attaccato... e direi che la perdita sia terminata, inftti non è del tutto intriso e il ragno mi sembra in ottima forma .aggiornerò...grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted June 13, 2008 Author Report Share Posted June 13, 2008 oh no, si è riaperta ed è peggiorata!! ora cerco il borotalco Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted June 13, 2008 Author Report Share Posted June 13, 2008 e il grande borotalco ha funzionato!!! grazie mille nick! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nick Posted June 13, 2008 Report Share Posted June 13, 2008 e il grande borotalco ha funzionato!!! grazie mille nick! Mi fa molto piacere ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aracnojak Posted June 13, 2008 Report Share Posted June 13, 2008 più che altro ti consiglio di capire cosa e come gliel'abbia procurata in cattività.così eviti si ripetano spiacevoli sorprese .ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
zivito Posted June 14, 2008 Author Report Share Posted June 14, 2008 è la prima volta che succede, credo sia stata una cosa dovuta non a cause particolari, bensì ''all'esplosione'' del pallino che aveva sull'opistosoma...ora anche i ragni hanno i brufoli...ahahah scherzo, comunque credo che sia stata proprio quella la causa, vedrò di approfondire il ''fenomeno''... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts