00xyz00 Inviato 7 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2008 Non ci sono delle regole precise, diciamo che da sling o large sling una volta ogni 5-6-7 giorni va piu che bene. Dipende piu che altro dalla taglia delle prede, infatti se i pasti sono abbondanti si diminuisce la frequenza, e dal carattere vorace o meno della specie. Regolati in questo modo comunque: cerca di fornire prede appetibili, quindi grilli o blattine (le camole si muovono poco e stuzzicano poco l'appetito) e somministrale di notte ovviamente una alla volta, mai piu prede contemporaneamente, poggiandole nei dintorni del ragno, o sulla tela tessuta apposta per controllare il terreno. Le tieni nel terrario una mezzoretta e se non predate le togli.....e riprovi dopo due giorni. Così inizierai a capire con che frequenza il tuo ragno accetta o meno il cibo. Come ti diceva aracnojak gli sling entrano in muta rapidamente, facendo una premuta veramente misera quindi non insistere nel fornire cibo. Quando avrà fame, mangerà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Da83vide Inviato 7 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2008 per ora nessun accenno di tela!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Da83vide Inviato 14 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 per ora nessun accenno di tela!!! é normale che non ci sia un minimo accenno di tela???? Poi volevo traferirla in un nuovo terrario che posso realizzare col plexy che mi è rimasto e toglierla dallo"scatolino di plastica"dove alloggia adesso date le sue dimensione circa un centimetro che misure dovrei dare al nuovo ambiente??? Io pensavo un 10X10X10 Troppo grande,troppo piccolo voi che dite??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 14 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2008 date le dimensioni,può sicuramente rimanere nella scatolina in cui ti è stata ceduta.non c'è bisogno di spostarla.10x10 poi è una vasca per un ragnetto simile.insomma lasciala dov'è che è meglio per ora.inoltre non è necessario tessa della tela.probabilmente un minimo ci sarà pure,ma in relazione alla taglia del ragno sarà poco visibile.quando dovrà mutare vedrai che la noterai .ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Da83vide Inviato 15 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 date le dimensioni,può sicuramente rimanere nella scatolina in cui ti è stata ceduta.non c'è bisogno di spostarla.10x10 poi è una vasca per un ragnetto simile.insomma lasciala dov'è che è meglio per ora.inoltre non è necessario tessa della tela.probabilmente un minimo ci sarà pure,ma in relazione alla taglia del ragno sarà poco visibile.quando dovrà mutare vedrai che la noterai .ciao La scatolina in cui mi è stata ceduta è tipo quella tonda dei coton fioc non so se rendo l'idea e mi viene difficile inserire in quel piccolo spazio qualcosa che gli possa fungere da tana!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 15 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Giugno 2008 si si ho capito,sono i contenitori mini in cui si vendono gli sling.guarda inserisci un pezzettino proprio piccolo di corteccia e aumenta il substrato.gli spiderling terricoli s'interrano quasi tutti finchè non raggiungono certe dimensioni.io per lo meno tutti i miei sling più piccini li ho sempre lasciati all'interno di quelle scatoline per un paio di mute.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Da83vide Inviato 26 Giugno 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 La mia grammostola non mangia da circa 10 giorni nn ostante questo ha l'addome gonfio insomma sembra in salute non mal nutrita poi sembra molto statica si muove pocchissimo e sta quasi sempre nella parte piu umida!!!!Comportamento premuta????è un mese che c'è l'ho e ancora nn ha mai mutato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 Davide, credo che qui tutti ti abbiano aiutato, però tu ancora fai domande da Newbie. Ma è così difficile leggere il forum come fosse un manuale o un enorme libro di appunti? ...10 giorni di digiuno, sling grammostola, e non sai cosa sta succedendo?? Dai...aspetta e vedi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2008 e soprattutto non agitarti così ogni ad ogni minimo cambiamento.leggi e informati,e vedrai che molte cose non ti sembreranno più tanto strane. poi l'hai detto tu che è in salute.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Da83vide Inviato 2 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 La mia grammostola non mangia da circa 10 giorni nn ostante questo ha l'addome gonfio insomma sembra in salute non mal nutrita poi sembra molto statica si muove pocchissimo e sta quasi sempre nella parte piu umida!!!!Comportamento premuta????è un mese che c'è l'ho e ancora nn ha mai mutato!!! Ragazzi a me qualcosa non quadra sono 16 giorni di digiuno!!!!Possibile che un ragno cosi piccolo abbia bisogno di tutto sto tempo per la muta!!!Ancora nessun accenno di muta nn ha fatto tela insomma nulla e ora onestamente vedo l'addome molto piu piccolo di prima come se fosse mal nutrito!!!Insomma sono preoccupato!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Da83vide, dai....stai diventando petulante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Da83vide, dai....stai diventando petulante Quello di Davide e' il classico caso da tener conto quando si consiglia Grammostola rosea ai neofiti..... Dai Davide, mettiti il cuore in pace, hai comprato un genere che ti fara' venire il latte alle ginocchia, sia come tempi di muta sia come inattivita'... Io ne ho avuta una che non ha mangiato per 18 mesi, non si e' mai spostata dalla sua classica posizione sul tronco, insomma una vera noia... Ti auguro che il caratterre della tua cambi, ma in linea di massima sono cosi'... Armati di pazienza e leggiti un po' di informazioni che ne hai bisogno..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Da83vide Inviato 2 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Sapete qual'è il problema che l'ultima volta che ho allevato uno sling cosi piccolo di grammostola rosea (vi parlo di 5,6 anni fa)essa ebbe lo stesso comportamento di quella che ho ora ho atteso per circa un mese che facesse sta benedetta muta!!!Rifiutava il cibo anzi ne era diventata improvvisamente terrorizata come quella che ho ora insomma aveva lo stesso comportamento di quella che attualmente posseggo!!!Alla fine dopo circa 1 mese è mezzo l'ho trovata morta!!!Da allora ho sempre preso esemplari di dimensioni maggiori almeno 2,3 cm di corpo con i quali mi sono trovato meglio e nn ho avuto problemi!!! La mia paura è per l'appunto che si verifichi lo stesso accaduto di 5 anni fa per questo sono petulante!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Ti capisco, ma essere cosi' apprensivo ti causa solo stress, lascia che la natura faccia il suo corso e preoccupati solo dei parametri..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 2 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2008 Io la chiamo "Paranoia da grammostola" affligge i neofiti e anche i piu' ferrati. La mia femmina adulta non muta da circa 3 anni e mezzo, mangia una volta ogni morte del papa e la cosa che le riesce meglio è girarsi di 180 gradi. E' un ragno lento nella crescita, premute praticamente eterne, nutrimento giusto il minimo indispensabile. Ma è un ragno "da salotto" che mi ha saputo dare grandi soddisfazioni. Non lo consiglierei mai ad un neofita solo per il fatto che è un ragno "anomalo" che crea nell'allevatore un senso di insicurezza continuo. Da83vide non preoccuparti di questi digiuni o di quanto ci mette a mutare o del fatto che non si muova o che non tessa. E' TUTTO NORMALE per una grammostola. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati