Cristina Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Io mi sono imbattuta nei ragni palombari quando ho fatto la tesi. Ho studiato due fontanili a Cusago e lì li ho trovati tra i tanti animaletti pescati. Tornata in Istituto, mettevo tutto ciò che avevo pescato in una piccola vasca e poi mettevo tutto in camera fredda. Allora i miei scopi non erano quelli dell'allevamento dei ragni, tuttavia in camera fredda resistevano per settimane. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 C'è un ampio articolo divulgativo su questa specie nell'enciclopedia "Vita degli animali" di Heinz Sielmann...Ma non ho lo scanner. Comunque, non mangia plancton. Mangia artropodi grandicelli, larve di insetti, gamberetti sul centimetro o due e cose similari... Insomma, ci vogliono prede che nuotino in acqua e restino impigliate. A tal proposito vi faccio presente che Blatta lateralis in acqua nuota niente male per più di qualche minuto e quindi potrebbe andare più che bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati