skanda Inviato 9 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2008 Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo ma è da qualche tempo che vi seguo.... da circa 1 anno allevo un bellissimo E.Tergestino di 4,5cm....vivo a Trieste (tergeste) quindi credo non ci siano dubbi.... pochi giorni fa mi sono imbattuto in altri 2 esemplari: un piccolo bianco di 1,5cm circa ed un adulto abbastanza grande tra i 5 ed i 6 cm... Come faccio a capire il sesso dei miei scorpioni per capire se posso metterli assieme in un terrario (50x30 alto 20)??? non vorrei che si scannassero..... Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Yannick Inviato 17 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2008 di solito le femmine presentano delle piccole alette, assenti nel maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Il sesso negli scorpi lo si distingue guardando i pettini ventrali,usati come recettori di vibrazioni. Il maschio presenta pettini piu lunghi. Questa foto chiarisce la cosa. Ovviamente se gli esemplari sono giovani diventa difficile sessarli con sicurezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scorpione99 Inviato 18 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2008 Ciao a prima vista un maschio adulto ha in genere il telson e i pedipalpi più massicci. La femmina nella parte posteriore è più tondeggiante. Ma per sessarli correttamente bisogna appunto guardare i pettini, magari mettili in dei barattoli trasparenti in modo da poterli osservare senza stressarli troppo.. comunque mi sembra starno Euscorpius Tergestino di 6 cm.. in genere raggiunge i 4 un consiglio: proprio io ho aperto la stessa discussione qualche giorno fa per gli Euscorpius, prima di aprire altre discussioni identiche cerchiamo su cerca in alto a destra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati