I'CCuia Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Ciao a tutti!! Ultimamente (per cause che è meglio non dica) mi sono interessato al ragno della specie Theridula gonygaster. C'è qualcuno che mi può dare informazioni su questa specie? estratti, libri ecc.. grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Ti conviene usare google, l'unica cosa che posso dirti è che mi pare sia un ragno asiatico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I'CCuia Inviato 29 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 Ti conviene usare google, l'unica cosa che posso dirti è che mi pare sia un ragno asiatico. si... ma è presente anche in italia...io l'ho trovato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 29 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2008 E' cosmopolita ed è segnalato anche in Italia (non ci credevo neppure io ma il Trotta lo riporta nel suo lavoro).. ma a riguardo non saprei dirti niente.. dovrei documentarmi.. comunque essendo un theridiidae le abitudini penso che siano all'incirca le stesse: tela "tridimensionale" disordinata molto resistente, predazione di prede anche molto grosse rispetto alle proprie dimensioni, ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I'CCuia Inviato 30 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2008 E' cosmopolita ed è segnalato anche in Italia (non ci credevo neppure io ma il Trotta lo riporta nel suo lavoro).. ma a riguardo non saprei dirti niente.. dovrei documentarmi.. comunque essendo un theridiidae le abitudini penso che siano all'incirca le stesse: tela "tridimensionale" disordinata molto resistente, predazione di prede anche molto grosse rispetto alle proprie dimensioni, ecc grazie... il problema (ormai lo dico) è che io non lo trovo più... non trovo più la provetta... l'ho cercata dappertutto... credevo di averla inviata a trotta ma non ce l'aveva... e ora lo voglio ritrovare a tutti i costi... non ricordo nemmeno il mese in cui l'ho trovato.... è per questo che chiedevo informazioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I'CCuia Inviato 4 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2008 uao! fortunatamente ho ritrovato la provetta!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Mitico..!! potresti postare qualche foto in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I'CCuia Inviato 6 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Mitico..!! potresti postare qualche foto in merito? non so come postare le foto... come faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hogna radiata Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Vai su questo sito di image hosting: imageshack ,inserisci l'immagine e clicca su "host it", dopo copia il link(l'ultimo che trovi sotto l'immagine da te inserita) nel post tramite il menù in alto del messaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I'CCuia Inviato 6 Maggio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2008 Mitico..!! potresti postare qualche foto in merito? http://img291.imageshack.us/img291/3536/th...nygastersi8.jpg la foto si vede molto male...ho fatto la foto dall'oculare del microscopio, perchè non ne ho uno con l'entrata per la macchina.... inoltre l'esemplare è leggermente sgonfio... perchè in quel periodo (quando lo trovai) usavo ancora l'alcool a 90° non sapendo che ci voleva al 70° comunque è questa... e se ci fai caso... puoi anche notare i piccoli tubercoli ai lati e sul fondo dell'addome... anche se... come ho detto, non si vedono bene per questi due motivi... :rolleyes: Vai su questo sito di image hosting: imageshack ,inserisci l'immagine e clicca su "host it", dopo copia il link(l'ultimo che trovi sotto l'immagine da te inserita) nel post tramite il menù in alto del messaggio. Grazie dell'aiuto!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati