Vai al contenuto

Ho scoperto uno scorpione particolare

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi e ragazze di questo forum, tempo fa, diciamo un annetto ero in campagna da un amico x dargli una mano. Arrivo nella piccola barracca dove ci sono gli attrezzi da lavoro e trovo sulla porta 2 scorpioni piccolissimi!!! Ma veramente piccoli!!!! E senza coda... Non ricordo con precisione quanto erano piccoli, ma su per giù dovevano essere lunghi circa 6 mm e larghi 3 o 4!!!! Cmq non li ho catturati e gli ho lasciati stare li. Il pomeriggio faccio una ricerca su internet e scopro che quei scorpioni erano stati scoperti circa una settimana prima da dei ricercatori americani dentro delle grotte del Canada. Sapete dirmi di che genere di scorpione si tratta? E se dovevo avvisare qualcuno per la mia scoperta, visto che nessuno sapeva della loro esistenza? Grazie mille!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa è molto improbabile, se non hai neanche una foto o un esemplare puoi dormire sonni tranquilli...non hai scorpeto niente.

ps: mai visti scorpioni senza coda( di 6 mm)!

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siano Pseudoscorpioni.. comunissimi in Italia.. credo che il ritrovamento canadese non si riferisse alla scoperta di questo tipo di animali, ma alla scoperta di una loro specie troglofila..

Guarda QUI

Ci assomiglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi anch'io pseudoscorpioni....

Ci metto una foto...

Pseudo01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è si! mi sa tanto che sono loro!! pero le misure sono veramente quelle, ricordo perfettamente quando li ho visti. Concordo con voi. Grazie per le spiegazioni! Ah, piccola domandina: sto incominciando ad amare i ragnetti e vorrei imparare qualcosa su di loro e magari allevarne qualcuno. C'è uno spazio sul forum ai " dilettanti"? Potreste darmi delle indicazioni? Grazie mille!!!! :wub: :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no... se usi la funzione "cerca" trovi tonnellate di discussioni e informazioni al riguardo....

Link al commento
Condividi su altri siti