Vai al contenuto

ciao

Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono nuovissimo di questo forum...ho 16 anni e mi sono appassionato da poco a questi animali veramente fantastici...vorrei sapere con quale iniziare? io vorrei una visicolor ma non so se a rovigo sia presente ...grazie poi comunque ditemi voi se ci sono altre specie facili grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono nuovo e sono di fronte alla difficile scelta della specie adatta...

A quanto pare la versicolor è relativamente docile e molto bella, ma è un ragno agile e dunque per i neofiti potrebbe rivelarsi non adattissima; inoltre necessita di temperature ed umidità abbastanza elevate (24 min, 27 max; 75%, 80% UV), parametri non molto semplici da ottenere in casa, sopratutto d'inverno. Forse più adatte sono la gramostola rosea o la brachypelma smithi... Chi ne sa di più mi corregga :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

24 min, 27 max; 75%, 80% UV), parametri non molto semplici da ottenere in casa, sopratutto d'inverno. Forse più adatte sono la gramostola rosea o la brachypelma smithi... Chi ne sa di più mi corregga

Per il riscaldamento basta utilizzare un cavetto riscaldante, comunque anche il genere Grammostola e Brachypelma necessitano delle medesime temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 min, 27 max; 75%, 80% UV), parametri non molto semplici da ottenere in casa, sopratutto d'inverno. Forse più adatte sono la gramostola rosea o la brachypelma smithi... Chi ne sa di più mi corregga

Per il riscaldamento basta utilizzare un cavetto riscaldante, comunque anche il genere Grammostola e Brachypelma necessitano delle medesime temperature.

Ah si? Si vede che le mie fonti erano poco accurate :mellow:

Per la rosea avevo letto dai 21 ai 29 di temperatura mentre da 60% a 70% di UV.... Comunque buono a sapersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la rosea avevo letto dai 21 ai 29 di temperatura mentre da 60% a 70% di UV.... Comunque buono a sapersi

il discorso è che sono due ragni molto resistenti,quindi anche se allevati con parametri inadatti vanno avanti.ma questo non vuol dire non ne soffrano.l'umidità è giusta comunque.per una smithi,60%va benone.sono natìe di luoghi aridi con climi caldi e secchi.la temperatura invece dovrà essere più alta come ti ha già detto spiderling.idem per la rosea.la temperatura potrà essere un pò inferiore(24-25)e l'umidità un pò più alta(65-70%) ma siamo lì.insomma meritano anche loro attenzione :mellow: .

a si scusate io volevo dire avicularia versacolor quanto costera una giovane gia sessata??? femmina grazie

devi chiederlo agli allevatori.basta che li contatti.io comunque te la sconsiglierei perchè sono ragni abbastanza delicati,soprattutto in età giovanile.necessitano di un'umidità abbastanza alta e allo stesso tempo di una buona areazione.una femmina aulta la pagherai sempre di più rispetto ad uno sling o ad un juvenile comunque. Avicularia verSIcolor!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti