Vai al contenuto

Laura Longo

Utenti
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Laura Longo

  • Grado
    Grammostola
  • Compleanno 21/07/2001

Profile Information

  • Gender
    Female

Previous Fields

  • Nome
    Laura
  • Località
    Catanzaro
  • Provincia
    Cz
  • Regione
    Calabria

Visite recenti

32 visite nel profilo
  1. Laura Longo

    Catanzaro (CZ) - Araneus diadematus

    Come fai a capire che è femmina?
  2. Laura Longo

    Catanzaro (CZ) - Araneus diadematus

    Ragno Crociato?
  3. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Sarebbe un po’ difficile perchè non ho accesso a questo cortile se non quando vado dal dentista, mi sembrerebbe strano portare un righello. Se volete però metto un mio dito vicino credo che aiuterebbe.
  4. Data: fine ottobre, nel primo pomeriggio. Luogo: Catanzaro, Calabria; in una zona di campagna. Microhabitat: come potete vedere dalla foto il ragno è posizionato su una foglia. Dimensioni: purtroppo non rilevata perché la foto mi è stata mandata.
  5. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Ahahahahahah grande
  6. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Ora mi avete resa curiosa ahahaha. Sto iniziando a prendere in considerazione di misurare le fughe col righello!
  7. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Che poi, me ne sono resa conto solo ora riguardando la foto, il ragno è obliquo rispetto alla fuga che abbiamo preso in considerazione. Immaginando che il ragno sia perpendicolare e che le fughe misurino 1cm, a occhio e croce il ragno misurerebbe circa 4 cm. Quindi anche facendo le proporzioni puoi renderti conto che non mi sono inventata tutto, ma per carità non sto di certo dicendo di avere un occhio bionico ahaha ma solo che anche facendo le proporzioni le misure quadrano!
  8. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    No assolutamente io sono d’accordo con te, ho anche detto sopra che mi rendo conto che potrei avere ingrandito le dimensioni, ma sono più che certa che superava i due centimetri. Io mi ero riferita a messaggi che dicevano che comunque il ragno non superava i due centimetri o era addirittura più piccolo. Per farti capire pur avendo le zampe tutte schiacciate (quindi non era al massimo delle sue dimensioni, calcolando le zampe, siccome non erano stese) l’ho notato mentre stavo camminando molto velocemente, anzi pensavo fosse una foglia, poi avvicinandomi ho visto bene. Comunque ti ripeto ho capito benissimo ciò che hai detto mi riferivo ad altri tipi di messaggi.
  9. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Con precisione millimetrica no, ma qui si parla di due o tre centimetri eh! In ogni caso non ho detto che non sia giusto quello che dite voi (ovvero che l’occhio umano tende ad ingrandire le cose), ma che di sicuro non potete fare una proprorzione in questo modo e sicuramente non era un ragno di 2 cm.
  10. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Il vostro ragionamento sarebbe giusto se sapeste almeno una delle dimensioni (o quelle delle fughe o quelle del ragno). In tal caso non credo voi possiate basarvi su una proporzione!
  11. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Ma credo che me ne renderei conto. Voi state giudicando la misura da una foto fatta da molto vicino, come potete? 😂 In ogni caso la prossima volta porto un righello con me! 😂😂
  12. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    No, le mattonelle erano grandi e posso assicurarti che superava i quattro cm (ovviamente solo le dimensioni del corpo, zampe escluse),era davvero grande! Per quanto riguarda i siti adesso cercherò di travarli e li citerò
  13. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Ho letto su vari siti, tutti dicevano la stessa cosa: “ancora non sono stati avvistati ragni di questo genere in altri parti d’Italia” e le dimenzioni erano 2 cm / 2 cm e mezzo
  14. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    Un’altra cosa, ho letto che questi ragni si trovano solo in sardegna e che comunque hanno una dimensione ben più piccola del ragno che ho fotografato
  15. Laura Longo

    Grosso ragno nero

    L’ho trovato morto schiacciato, ero anche di fretta quindi non ho potuto fare una foto come si deve
×

Informazioni importanti

Utilizzando questo sito, acconsenti ai nostri Terms of Use.