Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi, ieri ho trovato uno scorpione dentro casa e lo voluto tenere, ma dato che non ne ho mai avuto uno, non so come allevarlo.

Per iniziare volevo capire la razza, a me pare che assomiglio a un Pandinus, vi posto la foto ora...

DSCN0878.JPG

scusata la bassa qualità dell' immagine ma per il momento nn posso fare di meglio, comunque ha un colore marroncino in tutto il corpo e più chiaro nella zampe

A meno che tu non abiti in Ghana quello ti posso assicurare che non e' un Pandinus imperator.. :unsure:

A parte gli scherzi, lo scorpione da te trovato appartiene al genere Euscorpius sp., e vista la somiglianza che hai notato con il Pandinus potrebbe essere un Euscorpius italicus...

Vista la pessima qualita' della fotografia pero', prendi la mia identificazione come supposizione... Limitiamoci al genere Euscorpius...

Ciao

ciao

tienilo in un terrario di almeno 15x15x10 a temperatura ambiente, come substrato usa torba non concimata, nebulizza frequentemente (quando vedi che la torba si asciuga), creagli un rifugio puoi usare un pezzo di corteccia.

come alimentazione puoi usare camole della farina, basta che non superino la lunghezza del corpo, oppure insetti che puoi reperire in natura..

con la funzione cerca puoi trovare tutte le informazioni che cerchi