mau_sam_pei Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 Ciao ragazzi stasera un mio amico mi ha portato un ragno dalla campagna :rolleyes: ....le foto sono il massimo per ora perchè è temporaneamente in un porta stuzzicadenti e come lo metto sulla carta millimetrata scappa come un velocista! Riconosco il sesso maschile ma vorrei riuscire a sapere la famiglia o qualcosa di più....vi ringrazio per il futuro aiuto Ecco a voi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Henry Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 La famiglia è Pisauridae ed il genere è Pisaura sp... in Sardegna sono presenti Pisaura maderiana e Pisaura mirabilis. Una distinzione tra queste due da una foto per me è impossibile pochè: 1) non ho idea della morfologia di Pisaura maderiana 2) Pisaura mirabilis è una spece dalla variabilità di pattern e cromatica impressionante. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 10 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2008 Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati