Jump to content

Lycosa tarentula

Recommended Posts

id="blue">Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!![:D] Se qualcuno a una femmina di lycosa tarentula fresca di muta e vuole farla accoppiare io ho un bel maschietto con i pedipalpi già belli grossini.Domanda:mi hanno detto ke le lycose tarantule vanno in letargo quindi l'ho messa fuori sul balcone(ma non muore di freddo[?] ).Tra l'altro non devo curare l'umidità e il cibo? Ciao

Marco[:D]

marteo153@libero.it

• 3 weeks later...
Guest Smithi

Ciao Marco,

i ragni non vanno proprio in letargo ma si ritirano in posti sicuri e riparati durante le stagioni meno favorevoli come l'invero e l'estate torrida.

per la tua tarantolina il discorso non cambia ma mi dovresti dire dove abiti perchè le tarentule vivono in climi temperati e il freddo del nord potrebbe essergli letale!! poi se il tuo terrario è fatto a regola d'arte il tuo animaletto non dovrebbe avere priblemi di umidità, (sempre se rimane fuori al balcone!), e per il cibo provere solo quando capitano delle giornate un pò più calde!!

Non voglio buttarti giù ma dato che è un maschietto non ti garantisco che superi l'inverno!

G.luca Di Sario

Via Cantoncello, 2

40026

Imola

smithi@libero.it

Ah ecco mi sembrava ke fosse una cavolata il fatto ke andassero in letargo.Avevo sentito dire ke solo ed esclusivamente quella specie ci andasse.L'ho trovata sul muro della cucina una mattina presto intorno alle 6:00 e l'ho messa dentro un barattolone con vermiculite umida e un riparo e l'ho messa fuori sul balcone (il tutto un mese e mezzo fa circa).Se qualcuno mi avesse risposto un pokettino prima,adesso la mia tarantolina non sarebbe morta....Comunque io sono di Torino e di Tarentule ne ho già trovate abbastanza quest'estate in campagna.Come avevi detto tu essendo un maskio era difficile ke superasse l'inverno soprattutto perkè l'ho tenuta fuori...comunque ti ringrazio lo stesso visto ke sei stato l'unico a rispondermi.

Ciao

Marco

Ragazzi se era sul muro ciò esclude sia che si tratti di una Lycosa sia che si tratti di un'Hogna... Queste specie non si arrampica assolutamente e se possono scavano.

Direi che si tratta più probabilmente di una Zoropsis o di una Tegenaria...

A Torino Lycosa tarentula non penso che ne troverai mai, troppo freddo in inverno ed è comunque fuori dal suo areale di distribuzione naturale. Penso che tu abbia visto altri ragni in campagna, magari proprio delle Hogna...

Ciao

Emanuele

Giusto, in Piemonte non sono mai state segnalate delle Lycosa tarentule!! molto probabilmente era una Zoropsis, assomogliano molto alle lycose e amano arrampicarsi e fare delle visitine inaspettate in casa!!!

G.luca Di Sario

Via Cantoncello, 2

40026

Imola

smithi@libero.it

sono assolutamente sicuro ke non si trattasse di una Hogna.Il fatto ke l'ho trovata sul muro mi ha fatto dubitare ke non lo fosse...mha...magari avete ragione voi.E io ke la volevo fare accoppiare,sapete ke bell'incrocio:una lychogna tarentula[:D]Cmq per quanto riguarda la Lycosa ke ho trovato quest'estate sono assolutamente convinto ke era appunto una lycosa tarentula infatti non si arrampicava,scavava per farsi la tana e documentandomi su foto ho esaminato attentamente cosa fosse.Cmq è vero,è la prima volta ke trovo una lycosa in campagna ke comunque anke d'inverno non si muore di freddo.Se ne trovassi altre quest'estate vi farò saoere.

Ciao.

Marco

sono assolutamente sicuro ke non si trattasse di una Hogna.Il fatto ke l'ho trovata sul muro mi ha fatto dubitare ke non lo fosse...mha...magari avete ragione voi.E io ke la volevo fare accoppiare,sapete ke bell'incrocio:una lychogna tarentula[:D]Cmq per quanto riguarda la Lycosa ke ho trovato quest'estate sono assolutamente convinto ke era appunto una lycosa tarentula infatti non si arrampicava,scavava per farsi la tana e documentandomi su foto ho esaminato attentamente cosa fosse.Cmq è vero,è la prima volta ke trovo una lycosa in campagna ke comunque anke d'inverno non si muore di freddo.Se ne trovassi altre quest'estate vi farò saoere.

Ciao.

Marco

• 1 month later...
Guest Emiliano

Anke io sono di torino e se trovassi una lycosa sarei l'uomo più felice del mondo...qua più ke ragnetti di 30 mm non si trova nulla...ma di ragni di grossa taglia tiiiiiiiipo le tarantole ce n'è?

Per Extasy: se l'hai trovata sul muro con tutta probabilità era una Zoropsis...

Per Emiliano: Forse lì da te a Torino si riescono ancora a trovare le Hogna radiata, sono mooolto simili alle Lycosa (stessa famiglia)

Ciao

Emanuele

Guest Emiliano

mi vorrei toglierer una curiosity...

mi hanno regalato(non c posso fare nulla) un portachiavi con dentro un povero ragnetto imbalsamato...sarà lungo all'incirca 5-6 cm marrone con due semistrisce bianchicce sul cefalotorace zampe lunche sopratutto le due davanti e le due dietro può essere( o poteva essere) un esemplare di lycosa tarentula? grazie ciao!

Boh? Chissà da dove viene... Anche a me avevano regalato quell'orrendo oggetto, ma il mio conteneva un povero Euscorpius o qualcosa di simile...

Dalla tua descrizione sembra più un Pisauride tipo Ancylometes o qualcosa di simile...

Ciao

Emanuele