fausto Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 buongiorno a tutti!mi chiamo fausto,amo in particolar modo gli animali!!!!così ho deciso di prendere una bella grammostola rosea,premetto che è già da tre anni che "allevo"gechi ed iguane,inoltre nella mia scuola superiore(facevo l'agrario)avevamo delle tarantole,quindi bene o mele credo che potrei allevare questo esemplare senza grandissime difficoltà,anche grazie al vostro aiuto....io non riesco a capire però se è legale prendere una tarantola,ed inoltre dove posso trovarne una?insomma io ho già il terraio allestito con del barch,ciotolette per acqua e cibo,a breve comprerò il cavetto riscaldante,ed una piccolissima lampadadina,poi monto il tutto,ma non riesco a trovare da nessuna parte un esemplare di tarantola;insomma come faccio.... vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 Ciao, guarda questo sito..... Fino a Novembre credo che sia l'unica occasione che avrai per trovare quello che cerchi... Per la tua domanda riguardo alla legalita' dell'acquisto leggi qui: Si possono comprare ragni ?? Questo link parla dell'acquisto all'interno del mercatino, ma se leggi bene spiega benissimo la nostra situazione legale...... altro esempio... Tanti altri ne puoi trovare usando il tasto cerca in alto a destra.... Ciao e buona ricerca........ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fausto Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 ciao nick faldo!!!!ti ringrazio per le dritte!!!!ma da quanto ho capito,la vendita è vietata soltanto per gli esemplari che recano un rischio all'essere umano,perciò io con la grammostola,non dovrei avere problemi....o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 ciao fausto!si,purtroppo sbagli.in italia,su tutto il territorio,è vietata la compravendita di aracnidi che con il loro morso potrebbero causare effetti invalidanti per l'uomo e,non essendoci una lista approvata ufficialmente di quali siano questi aracnidi,ne consegue che qualsiasi esemplare di qualsiasi genere o specie,non possa essere detenuto.accade però che vi siano due fiere annuali,in cui acquistare i suddetti aracnidi è possibile.non per questo legale ma possibile,in quanto gli organizzatori di questi eventi fieristici riescono ad ottenere delle autorizzazioni circoscritte a quelle giornate che permettono agli appassionati di acquistare,cedere e scambiare migali e scorpioni;tutto ciò sulla base che venditori e acquirenti si assumano la responsabilità di commerciare questi artropodi,consapevoli che in caso di controlli non sono esenti dall'applicazione della legge.è onere del possessore dimostrare infatti,che la tarantola o scorpione in questione abbiano un veleno non dannoso per l'uomo.tutto questo sermone per illustrarti bene come funziona nel nostro amato paese :rolleyes: e per spiegarti che anche la G.rosea è potenzialmente pericolosa e quindi illegale.ovviamente non è così,ma finchè non vien fatta chiarezza,anche una tegenaria in teoria non potrebbe essere ceduta in quanto aracnide invalidante.... !!riguardo al terrario,lascia stare le lampadine,sono solo fastidose per una migale.e se messe all'interno addirittura letali.sono animali notturni e la luce diretta li stressa.sono sufficienti 5-6 cm di torba acida,un rifugio,un cavetto termico da installare su un lato delterrario ed una ciotolina per l'acqua,non PER IL CIBO (ma cosa volevi dire con ciotola per il cibo ????)ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fausto Inviato 17 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 ora ho capito,perciò anche se la g.rosea non fa nulla,è cmq illegale,che pizza....cmq per ciotola intendevo quella dove al suo interno avrei inserito il cibo(anche se effettivamente essendo insetti,escono.... ). ti ringrazio moltissimo,sei stato chiaro!!!!ma penso che il sogno di allevare una tarantola,resterà tale.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 ti ringrazio moltissimo,sei stato chiaro!!!!ma penso che il sogno di allevare una tarantola,resterà tale.... Ma guarda che il tuo sogno lo puoi benissimo realizzare, devi essere conscio pero' che ti devi assumere la responsabilita' di autodifenderti qualora ce ne fosse bisogno per dimostrare che il tuo esemplare non e' pericoloso, cosi' come fanno gli espositori ed organizzatori delle fiere e tutti gli appassionati che ne posseggono uno o piu' esemplari.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2008 cmq per ciotola intendevo quella dove al suo interno avrei inserito il cibo(anche se effettivamente essendo insetti,escono.... ). allora avevo capito bene !!ovviamente non serve a nulla,sia perchè appunto un grillo difficilmente rimarrà lì fermo,sia perchè se lo facesse sarebbe difficilmente notato dal ragno e soprattutto,dato che non bisogna fornire più prede alla volta(salvo esigenze particolari) bensì una,una contenitore apposito per più insetti capisci che sarebbe del tutto inutile!!riguardo alla tua passione nick ha ragione..basta che rifletti bene e se ti va vieni in fiera a rovigo a maggio.ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fausto Inviato 18 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2008 ciao rgazzi!!!! aracnojak se tu vai ci si puo mettere d'eccordo,e ci andiamo insieme,(così mi dai qualche dritta!!!!),tanto anche io sono di roma!così almeno le probabilità di realizzare il mio sogno aumentano!!!!vi ringrazio a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 21 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2008 parlando limitatamente della gestione: si è scritto molto sul forum e sul sito statico e ti consiglio di fare una ricerchina. oltre all'abbandonare l'idea della lampada, butterei anche il bark (o meglio lo userei per un'orchidea ): molto meglio un fondo soffice che tenga l'umidità come ad esempio la torba Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati