Vai al contenuto

Euscorpius

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

E' ormai un pò che allevo sette diversi scorpioni del genere Euscorpius ma nacora non sono riuscito a capire in modo chiaro di che specie si tratti.Le fonti consultabili du internet sono poche e poco esaustive:Mi chiedevo se qui c'è qualcuno in grado di darmi una mano a determinare la specie e possibilmente anche il sesso dei miei esemplari.

Per rendere il tutto più facile ho dato un codice alfanumerico ad ogni esemplare.Inoltre allego due foto di ogni animale,una nel suo terrario ed una su carta millimetrata, più le informazione generali in mio possesso.

Le foto degli esemplari A3 finao A7 le allego a breve su altri interventi,dato che non posso allegara più di quattro foto per intervento... ^_^

Grazie già in anticipo

Esemplare A1:

Questo esemplare, ed anche il prossimo (A2), lo ho trovato nel negozio di mia madre,in pieno centro abitato a Roma.Una possibilità è che provengano da un parco pubblico adiacente,ma anche quella che siano arrivati con i vetsiti che sono stati consegnati propio pochi giorni prima del ritrovamento e che provenivano da Francia,Germania,Belgio e Spagna.

Visto che molti vestiti venivano dalla Sagna potrebbe forse trattarsi di E. balearicus,ma non saprei...

A2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto

dato che non posso allegara più di quattro foto per intervento... ^_^

e sono pure troppe, ci sono forum in cui ne puoi allegare solo una per volta.

In ogni caso io non ne vedo neanche una..

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti