itMax86 Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 Mi era stata data circa un mese fa una Zoropsis spinimana femmina feconda e dopo una settimana circa ha deposto il cocoon! il problema è che non ha mai toccato cibo! neppure ci provava o.O e ha fatto la fine che potete immaginare (stranno anche che non sia morta a pancia in su come di solito ho visto) cmq le uova stanno benone, sembrano crescere... ma la mia domanda è se nascono, senza madre... soppraviveranno comunque? dite che la mangeranno? io l'ho lasciata li! grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 1 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2008 ciao, è vero che in alcune specie la madre una volta avvenuta la schiusa diviene il primo pasto dei piccoli, ma questo non è il caso di zoropsis; quindi puoi tranquillamente rimuovere il cadavere della femmina dal contenitore , poichè alla nascita i piccoli sono già autosufficienti e non necessitano di alcuna cura parentale o apporto nutrizionale che potrebbe essere fornito loro dalla madre P.S. non ha molta importanza, ma è molto più comune trovare un ragno morto accasciato con le zampe ripiegate sotto il corpo che pancia all' aria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itMax86 Inviato 15 Marzo 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2008 sono nati i piccolini da qualche giorno... saranno almeno tra i 30 e i 50... ma è possibile che traggano nutrimento dal bozzolo stesso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 é possibile...magari hanno ancora delle riserve dalla nascita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itMax86 Inviato 9 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 cmq ora giocano ad highlander! ne rimarà soltanto uno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 cmq ora giocano ad highlander!ne rimarà soltanto uno! Cosa significa? Si stanno mangiando tra loro? Se è così, devi separarli. Vi ricordo che questo è un forum scientifico: cercate di dare delle risposte sensate - se avete le risposte - oppure lasciate perdere e aspettate i più esperti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
itMax86 Inviato 9 Aprile 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 esatto! il problema è che nn ho altri posti dove metterli! e poi ora come ora nn riesco a rovare nulla di sufficientemente piccolo da dargli da mangare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 Separali! Bastano dei contenitori molto piccoli. Per quanto riguarda il nutrimento, devi dare loro delle drosofile. Cerca "drosofile" come parole chiave e troverai molte informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 in tal caso ti consiglio di liberarli, al massimo trova dei piccoli contenitori per tenertene un paio.. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 9 Aprile 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2008 cioè..tu stai lì ad osservarli mentre si scannano.. ???magari anche con compiacimento.... ??? se è così proibitivo reperire delle scatoline o dei barattolini,liberali subito!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati