Vai al contenuto

gravidanza Pandinus imperator

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,volevo sapere in base alle vostre esperienze personali quanto dura la gravidanza di una femmina adulta di p. imperator.

ho accoppiato la femmina ad ottobre e ancora niente anche se oggi si presenta così:

2i8ka3o.jpg

Dite che è prossima o ne avrà ancora per molto?

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senti mica mi sai dire dove si possono trovare dei Pandinus imperator???(sono i primi della classifica degli scorpioni??)

e di solito gli scorpioni che dimensioni raggiungono?grazie ciao!

Causa legge restrittiva ancora in vigore non e' possibile reperire aracnidi nei normali negozi...

Sara' possibile pero' acquistarne nella prossima fiera che si terra' a Rovigo (WILD ITALY EXPO) in maggio.. Ti ricordo che il Pandinus imperator e' in CITES, dovrai richiedere quindi il documento al venditore...

Ti invito ad usare il tasto cerca per cercare il resto delle informazioni, ne troverai un'infinita'...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che manchi davvero poco, ma lascio la parola agli esperti..

scusa ho sbagliato il termine lo so! ....ma volevo capire i Pandinus imperator a che "posizione" sono??...non so se mi sono spiegato....huhu!

non sapevo che stessero gareggiando anche loro :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao senti mica mi sai dire dove si possono trovare dei Pandinus imperator???(sono i primi della classifica degli scorpioni??)

e di solito gli scorpioni che dimensioni raggiungono?grazie ciao!

Causa legge restrittiva ancora in vigore non e' possibile reperire aracnidi nei normali negozi...

Sara' possibile pero' acquistarne nella prossima fiera che si terra' a Rovigo (WILD ITALY EXPO) in maggio.. Ti ricordo che il Pandinus imperator e' in CITES, dovrai richiedere quindi il documento al venditore...

Ti invito ad usare il tasto cerca per cercare il resto delle informazioni, ne troverai un'infinita'...

Ciao

si lo so che non si possono vendere,ma dico in natura dove è più facile trovarli??grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che manchi davvero poco, ma lascio la parola agli esperti..

scusa ho sbagliato il termine lo so! ....ma volevo capire i Pandinus imperator a che "posizione" sono??...non so se mi sono spiegato....huhu!

non sapevo che stessero gareggiando anche loro :wub:

doh! :D ...

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so che non si possono vendere,ma dico in natura dove è più facile trovarli??grazie!

se li vuoi cercare basta che ti fai un viaggetto in Africa occidentale ne catturi un pò poi arrivi alla dogana e ti arrestano.

Link al commento
Condividi su altri siti

se li vuoi cercare basta che ti fai un viaggetto in Africa occidentale ne catturi un pò poi arrivi alla dogana e ti arrestano.

ha ha ha....risposte serie no eh!?vabbè

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che è completamente serio :)

A meno che tu non speri di trovare un Pandinus imperator nella soffitta di qualche casa in campagna, o che arrivato alla dogana tu non sia convinto di dimostrare che quello non è un Aracnide ma un pupazzo animatronico usato per il Re Scorpione. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che è completamente serio :)

A meno che tu non speri di trovare un Pandinus imperator nella soffitta di qualche casa in campagna, o che arrivato alla dogana tu non sia convinto di dimostrare che quello non è un Aracnide ma un pupazzo animatronico usato per il Re Scorpione. :(

ok capito.... :D quindi qui in italia (specialmente campania)cosa posso trovare??

ps.ho letto che ora non è il periodo giusto per andare a "caccia",ma verso aprile-maggio...giusto?

ah scusate altra domanda : c'è qualche discussione già fatta su come costruire terrai?cioè una lista dei materiali?cose del genere....grazie!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in italia (specialmente campania)cosa posso trovare??

ps.ho letto che ora non è il periodo giusto per andare a "caccia",ma verso aprile-maggio...giusto?

Dunque, qua in Italia, al giorno d'oggi, puoi reperire solo il genere Euscorpius.

In QUESTA PAGINA puoi trovare un sacco di informazioni utili a riguardo, anche riguardo alle zone di diffusione di ognuna delle specie citate. :)

Per il periodo di caccia, ovviamente aspettare qualche mese ti faciliterà l'impresa di scovarne qualcuno... :(

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

qui in italia (specialmente campania)cosa posso trovare??

Dunque, qua in Italia, al giorno d'oggi, puoi reperire solo il genere Euscorpius.

In QUESTA PAGINA puoi trovare un sacco di informazioni utili a riguardo, anche riguardo alle zone di diffusione di ognuna delle specie citate. :D

Per il periodo di caccia, ovviamente aspettare qualche mese ti faciliterà l'impresa di scovarne qualcuno... B)

Ciao :)

ok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti