indomitodisturbo Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Ragazzi sono arrivato alle 14.10 a casa da scuola e ho trovato l'Avicularia in muta... Sinceramente non me l'aspettavo visto che ha mangiato 2 settimane fa l'ultima volta (abituato al premuta della Grammostola). E' un aggrovigliamento generale all'interno della tela quindi non è semplice distinguere i particolari della situazione.. riesco a scorgere il cefalotorace e la prima parte delle zampe già uscite dall'esuvia. Questo alle 14.10. Il problema è che ora (16,15) è esattamente allo stesso punto quindi mi chiedo: è morta durante la muta? Calcolate che stamattina alle 7 era ancora tutto normale quindi la muta è iniziata necessariamente dopo quell'ora. Vi ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Aspetta fino a stasera, almeno fino alle 20.00 poi aggiornaci.... La muta e' un processo delicatissimo e a volte molto lungo, non fasciamoci la testa prima di rompercela... E' indubbiamente strano che in due ore abbia estratto cosi' poco... Aspetta ancora un po' e informaci... Che temperatura e che umidita' hai nella teca ?? Ti ricordo che le Avicularia sp. hanno bisogno di tanta umidita' e buon ricircolo di aria... Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indomitodisturbo Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Sono le 19.48... L'Avicularia mi sembra sempre nella stessa posizione pero' forse è venuta fuori ancora un po'... lo dico per il fatto che l'esuvia è CERTAMENTE messa in un'altra posizione rispetto ad oggi pomeriggio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indomitodisturbo Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 90% d'umidità, 26°C la temperatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 I parametri vanno bene..... Il tempo pero' e' veramente moltissimo, in teoria dovrebbe aver gia' finito.... Io alzerei l'umidita' e incrocerei le dita... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indomitodisturbo Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Secondo me è morta... sono incazzato nero. Alzo ancora l'umidità e vediamo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bacchisio Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 prova a postare una foto se riesci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 capisco la tua apprensione, ma non essere cosi pessimista, magari (lo dico per esperienza , avendo una Chromatopelma che tesse come un Linothele e tutti i decimi di vista) ha già mutato e la fitta coltre di seta che la ricopre non ti permette di distinguere bene le forme facendotela credere ancora capovolta il ragno quanto misura bodylenght? comunque (spero vivamente che sia il tuo caso) non è niente di cosi anomalo, molto spesso alle spinte vengono alternati dei periodi di pausa che possono dilatare considerevolmente i tempi dell' ecdisi(in un topic si parla anche di mute di 12 ore ,e oltre) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indomitodisturbo Inviato 21 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Sono tornato a casa ora ed ha terminato la muta! Ragazzi sono felicissimo! Grazie di tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oolong Inviato 21 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Sono tornato a casa ora ed ha terminato la muta!Ragazzi sono felicissimo! Grazie di tutto! evvai! sono molto felice per "il lieto fine"! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 Sono tornato a casa ora ed ha terminato la muta!Ragazzi sono felicissimo! Grazie di tutto! Mi fa molto piacere che sia andato tutto per il verso giusto.... Forse aveva veramente bisogno di piu' umidita' o forse aveva solo bisogno di tanto tempo.... Beh poco importa l'importante che tutto sia andato per il meglio... Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 complimenti al ragnetto,però mute così "lunghe"per uno sling sono piuttosto atipiche,anche io mi sarei preoccupato al posto suo !meno male che è tutto ok comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
soffocondro Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 mi fa piacere, chi è che non si preoccuperebbe per una cosa del genere.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indomitodisturbo Inviato 22 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 complimenti al ragnetto,però mute così "lunghe"per uno sling sono piuttosto atipiche,anche io mi sarei preoccupato al posto suo !meno male che è tutto ok comunque E' un'Avicularia adulta! Chi ha parlato di sling? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 22 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2008 E' un'Avicularia adulta! Chi ha parlato di sling? è vero.. chissà perchè ne ero convinto.. !!mah..povero me.. :rolleyes: !!e allora a maggior ragione non c'era da preoccuparsi ..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati