Jump to content

Ragno da identificare - URGENTE


Recommended Posts

Salva a tutti, scusate la mia frettolosità ma sono un po nel panico..

 

Circa sei mesi fa sono tornato da un viaggio in Birmania, dove avevo acquistato dei pannelli in legno di grandi dimensioni da appendere in soggiorni. Fino a domenica scorsa non li avevo ancora spacchettati, anche perchè avevo paura degli eventuali ospiti indesiderati.

 

Infatti, domenica presa la decisione di passarci l'antitarlo, li spacchetto e li sistemo sul tavolo del terrazzo.

Durante il tragitto, sento un dolore alla mano, ma non ci faccio caso, avevo i guanti in lattice, poteva essere un pelo tirato.

 

Durante il posizionamento dei pannessi e il passaggio dell'antitarlo con un pennello, ho trovato degli "ospiti", ovvero dei ragni piccoli, di dimensioni circa 5 mm o poco più, di un bianco lattiginoso con dei punti neri sul dorso, regolari e paralleli.

 

Il dolorino alla mano ricorda molto il morso di un ragno, qualche ora dopo avevo la mano leggermente intorpidita, ma niente di serio. A oggi ho solo i due punti rossi fuoco dove mi ha morso e una paura atroce. Non tanto per il morso, ma per il fatto che uno possa essere scappato e infilatosi chissa dove, anche se ero nel terrazzo. Inoltre, se il morso è stato leggero per i guanti in lattice, cosa poteva essere se non ci fossero stati?

 

Se vi può essere di aiuto, i pannelli sono stati acquistati nella regione di mandalay.

 

Grazie a chi mi rispondera! - Help! - ;)

Link to comment
Share on other sites

Non penso che il guanto ti abbia dato una grande protezione (anzi i guanti di lattice sono inutili come "protezione dai morsi"), ma non ho capito se poi l'intento del topic è quello di capire cosa ti fosse successo se.. oppure se vorresti risalire a quale ragno ti ha morso...

 

Infatti, il guanto non ha protetto la mia mano. Vorrei sapere che tipo di ragno poteva essere, sia per il morso che per eventuali "fughe"!

Link to comment
Share on other sites

Lo so scusate :lol: speravo solo che magari i pallini neri regolari nel dorso latteo fossero magari una possibilità di identificazione.

 

Posso aggiungere solo che girando su internet assomiglia molto a un ragno saltatore.

 

Scusate se sono così vago, ma il panico ha sopravvalso sulla logica. Inoltre non avevo macchina fotografica dietro.

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Stai più che tranquillo, escludo categoricamente che un ragno birmano possa sopravvivere per sei mesi alle nostre latitudini e svernare alle nostre temperature, se di morso di ragno si è trattato sicuramente lo hai ricevuto da una specie nostrana e, molto probabilmente, innocua. Se fossi in te cercherei piuttosto di prevenire il rischio di sovrinfezioni batteriche con un trattamento antibiotico topico e, se del caso e dopo consulto medico, sistemico.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.