Ospite luca d Inviato 18 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2002 Ciao ragazzi,purtroppo oggi la mia lycosa(quella che aveva il cocoon),mi ha lasciato[][][] già da un po' aveva abbandonato il cocoon...voi che dite,si schiude lo stesso?e i piccoli sopravviveranno,visto che fino alla prima muta se li porta in groppa la madre? luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 18 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2002 No mi spiace Luca... direi che il cocoon è andato... Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 19 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2002 Anche io la penso come franz... io non lo butterei il cocoon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
shjva Inviato 19 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2002 tentar non nuoce. sennò che fai? lo butti via? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 20 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 Anche secondo me dovresti tentare. Sinceramente non ho mai riprodotto questa specie, ma se mantieni condizioni ottimali direi che hai almeno il 50% di probabilità di portare alla schiusa il cocoon. Poi, una volta nati, te li carichi sulla schiena e il gioco è fatto ^______^ Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 20 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 certo... Però in effetti io non sottovaluterei l'istinto dei ragnettini... prova a cercare in casa o a costruire qualcosa che possa assomigliare a mamma ragno e quando/se i ragnettini ci salgono, prova a spostare il fantoccio per il contenitore di tanto in tanto. Non sarà proprio la stessa cosa, ma magari è meglio che niente. In effetti... tentar non nuoce Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 20 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 No Krystal, non stiamo parlando di anatroccoli che sono soggetti ad imprinting!!! Inoltre la madre ha il compito delicato di aprire il cocoon al momento giusto, cosa molto diffile se la madre è morta. Inoltre se non ricordo male questo cocoon è già un po' che è in giro, quindi le probabilità che si schiuda sono remotissime (se non inesistenti...). Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 20 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 quote:Originally posted by Emanuele ...non stiamo parlando di anatroccoli che sono soggetti ad imprinting!!! id="quote">id="quote"> Certo che no e non lo sto facendo nemmeno io[], mi riferivo alla necessità di protezione che hanno in natura e che li porta a stare sul dorso della madre, l'imprinting è una cosa differente. Per quanto riguarda le cure che necessita (avrebbe necessitato, in questo caso) il cocoon non mi pronuncio perchè non ho mai riprodotto questa specie e non ne so nulla. Certo è che se andava aperto già da tempo allora è diverso... Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 20 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2002 secondo me gli sling dovrebbero essere già nati da 1 pezzo.la madre probabilmente è morta di fame...di solito fino alla schiusa nn si nutrono...eppoi kome dice ema senza l'aiuto materno ho i miei dubbi ke i piccoli riuscirebbero ad uscire.se hai 1 altra femmina potresti tentare a metterci il cocoon...i lycosidi hanno 1 istinto materno molto profondo...basta ke mi rikordo la mia hogna...[xx(] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati