indomitodisturbo Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Scusate ma ho un problema... Il terrario dell'avicularia è appannato con acqua nebulizzata sulle pareti e il substrato di torba bello bagnato, in più c'è una vaschettina per l'acqua di circa 8 x 8 con 1 cm d'acqua all'interno. L'igrometro segna 75%. E' possibile o l'igrometro è sbagliato?? Dimenticavo: la temperatura è di 25 °C. Ringrazio anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 ciao.che igrometro usi..?digitale o analogico..?in caso fosse analogico potrebbe segnare valori sballati con più facilità..è chiaro poi che bagando terra e vetro un pò di condensa si crei,però dovrebbe durare pochi istanti se il terrario gode di buona areazione..cosa fondamentale per allevare un'avicularia ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indomitodisturbo Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Ho citato vetri e terra bagnati per far capire la situazione.... insomma tutto ciò mi rende un po' dubbioso sul funzionamento del mio igrometro... Comunque sì, è un analogico della zoomed.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2008 Comunque sì, è un analogico della zoomed.. allora potrebbe benissimo essere che tu abbia un tasso di 85% di umidità..se non qualcosa in più forse ..l'esperienza con questi aggeggi mi dice che di solito sballano per eccesso o per difetto di un 15-20% circa :rolleyes: ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
indomitodisturbo Inviato 26 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2008 Comunque sì, è un analogico della zoomed.. allora potrebbe benissimo essere che tu abbia un tasso di 85% di umidità..se non qualcosa in più forse ..l'esperienza con questi aggeggi mi dice che di solito sballano per eccesso o per difetto di un 15-20% circa :rolleyes: ... ok perfetto allora! Faccio conto che stia sballando per difetto (sicuramente) di almeno un 10%! Tra l'altro ieri l'Avicularia ha iniziato a telare :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 Non fidarti di quell'igrometro che quando ero alle prime armi una volta stavo allagando tutto seguendo le sue indicazioni.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati