pechegno Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Allora la mia brachypelma smithi maschio (circa 7cm) ha cambiato muta il 15 dicembre Questa sera esco per andare a bere qualcosa con i miei amici, verso le 21 e torno all'1 e mi trovo la sorpresina Lui girato sotto sopra con la vecchia muta al suo lato Ora mi chiedo, come mai questo strano comportamento, a me non sembrava ne deformato ne nulla e mangiava anche con gusto. L'unica cosa strana che ho visto in questo mese era l'insolito colore della parte inferiore, che ho sempre visto nera, vi metto una foto per farvi capire Cosa puo essere successo? questo è quello che ho trovato a casa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 é successo che aveva fretta di diventar maturo, almeno cosi sembra dalla foto; in genere i maschi diventano maturi in tempi molto più ristretti delle femmine, magari fai una foto tra qualche giorno così per avere la conferma che sia diventato maturo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 Magari fai una fotografia cercando di inquadrare bene gli speroni tibiali(messo che ci siano), perche' dalla fotografia io non riesco a vederli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 16 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2008 A me non sembra maturo. L'ultimo segmento dei palpi non è ingrossato ne si vedono i bulbi.... Per fugare il dubbio come ha detto Nick controlla la presenza di speroni tibiali, o bulbi all'apice dei palpi...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pechegno Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ho fatto le foto ma a me non sembra di veder nulla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Nemmeno io vedo nulla, anche se l'iquadratura migliore per una foto sarebbe dietro i pedipalpi visto che i bulbi a riposo sono piuttosto nascosti.... Secondo me manca ancora un po' alla maturita' sessuale.. Almeno una muta o due.... Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Ciao pechegno.. E' palese che non sia maschio..... basta confrontarlo con le foto di maschi maturi che si trovano sul web e le differenze saltano bene all'occhio. Ad esempio vediamo come sono i palpi di un maschio maturo di una Brachypelma... I bubi sono vistosi in questo genere, come in altri generi terricoli..... Inoltre, sulle due zampe anteriori, si dovrebbero notare, nella faccia ventrale, due speroni che servono a bloccare la femmina durante l'accoppiamento...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pechegno Inviato 21 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 prima ho fatto una foto mentre mangiava, e si vede bene che non ha i bulbi!! Cavoli il tipo che me lo ha, anzi che me l'ha vendta ha detto che era maschio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 Scusa visiona l'esuvia e vedi se ha la spermoteca....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 21 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2008 prima ho fatto una foto mentre mangiava, e si vede bene che non ha i bulbi!! Cavoli il tipo che me lo ha, anzi che me l'ha vendta ha detto che era maschio NEssuno ha detto che è femmina, di sicuro non maschio adulto....... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati