Jump to content

alimentazione d'allevamento e "brada"

Guest gabriele
 Share

Recommended Posts

Guest gabriele

[8][8][8]

Sovente si sconsilia di dare da mangiare alle nostre tarantole prede catturate "in giardino" per problemi di parassiti eo pesticidi, cio che mi e' successo però va al di la delle mie aspettative di terrariofilo: comprate due confezioni di grilli(acheta domestica) dal negoziante di fiducia, li sistemo nel faunabox in cui li tengo e li facevo riprodurre..e dopo due giorni..PULCI! un esercito di pulci e una moria di grilli, un vero massacro, per quanto io abbia provato a rimediare, la mia piccola colonia di grilli (che andava avanti da sei mesi) è stata totalmente sterminata. ma il bello deve ancora venire: si stavano diffondendo anche nel terrario della mia grammostola! Ho subito sterilizzato il terrario e sostituito il substrato e x fortuna tutto e' andato x il meglio.

In compenso saltuariamente catturo qualche preda particolare, grilli talpa, grosse cavallette e grossi coleotteri nel prato di casa mia(dove l'unico mio intervento è quello di tagliare l'erba) e oltre ad essere piu' apprezzati non hanno mai creato problemi.

Ora lungi da me l'idea di incoraggiare a fare così, tuttavia, a parere personale, se si e' sicuri dell'assenza di pesticidi, qualche variazione al menu' non guasta. allevo la mia grammostola da sette mesi quindi sono ancora un neofita, vorrei sapere se il mio ragionamento e' errato. scusatemi tanto se mi sono dilungato troppo.

saluti. gabri.

[8][8][8]

???

Il problema dei grilli d'allevamento è similmente importante a quello degli insetti di cattura.

Molti allevamenti di grilli sono delle schifezze dal punto di vista sanitario,sia per l'uomo che per i grilli stessi,quindi spesso capita di trovarsi scatole con grilli mal alimentati o parassitizzati.

Io proverei a rifarmi,se non altro ad informare,sul negoziante che te li ha venduti,il quale magari conosce diverse fonti dove acquistare i grilli.

Lui sicuramente ti dirà di non essere responsabile per ciò,ma se non altro le tue lamentele lo faranno pensare di cambiare grossista,spero.

Guest gabriele

[8][8][8]

ho informato il negoziante al riguado quando era successo il fatto(tre settimane fa)e mi ha detto che avrebbe cambiato fornitore perchè gia un altro ragazzo aveva avuto lo stesso problema con il suo uromastix. comunque ora sto facendo riprodurre delle cavallette enormi che mi hanno portato dal monferrato, sono giganti ma il mio ragno non si fa problemi. e' una grammostola ma e' aggressivissima e da cio che ho potuto vedere non ha mai dato un morso a secco a una preda, attacca appena vede qualcosa che si muove nel terrario anche se e' molto più grande di lei(me x esempio)e risente moltissimo dei cambiamenti di pressione variando leggermente di incazzosità. e io che l'avevo preso pesando che fosse una specie tranquilla!

[8][8][8]

???

Guest Ashuafarm

IO ho rinunciato ai grilli!

li prendevo prima da uno, poi dall'altro. COstano troppo e sono da consumarsi velocemente.... altrimenti muoiono.

MI rifaccio con le camole della farina per i medi e la soddisfazione di vedere un bel caimano tra i denti delle piu grandi.

Saltuariamente arricchisco la dieta con delle macro cavallette prese in altissima montagna dalla mia ragazza a piu di 1200 metri in un prato dopo un bosco.

Ci si puo arrivare solo in moto da cross o enduro.

Unico inquinamento li è l'aria come del resto in tutto il mondo, ma meno concentrato.

Saluti FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi-gecky-camaleonti

Guest volothar

Io non ho mai avuto problemi nell'alimentare i miei "piccoli" con grilli e cavallette prese in natura (in luoghi dove sono sicuro non usano pesticidi o altro) Per quanto riguarda i grilli li allevo da me, comporta non troppo impegno e almeno so che sono ben nutriti.

*Enrico*