bubbenux Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 Ciao a tutti, capitato che quando sono stato in vacanza un paio di settimane fa la mia brachypelma smithi ha mutato, credo che il terrario aveva una umidita bassa intorno al 50, quasi tutto bene tranne che per una zampa anteriore che nella parte finale sembra incrinata lateralmente. Credo che ha mutato in condizioni di umidita basse, scegliento una parte del terarrio in discesa e quindi non e uscita dalla muta tutta insieme, ho trovato pezzetti di muta delle zampe un po per il terrario ed al contrario delle scorse volte che ho potuto conservare la muta perche estesa, adesso no perche e tutta come se fosse accartocciata. Non penso sia un problema grave ma vi chiedo se sono cose che succedono e cosa posso fare per le prossime volte. Grazie per la disponibilita Bubbenux ps: ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 vi chiedo se sono cose che succedono e cosa posso fare per le prossime volte.Grazie per la disponibilita Bubbenux alzare il tasso di umidità ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 vi chiedo se sono cose che succedono e cosa posso fare per le prossime volte.Grazie per la disponibilita Bubbenux alzare il tasso di umidità ? come non quotare... :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2007 Per qunto rigurda la muta incompleta a meno che non ne siano rimasti coinvolte le vie respiratorie non dovresti avere problemi i pezzi probablmente si staccheranno col tempo, inutile forzarne la cosa, per qunto rigurda l'aticolazione del metatarso storta non dovrebbe comportare problemi nella deambulazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bubbenux Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 vi chiedo se sono cose che succedono e cosa posso fare per le prossime volte.Grazie per la disponibilita Bubbenux alzare il tasso di umidità ? come non quotare... :rolleyes: scusa ma che significa?? come non quotare.., so bene di alzare il tasso di umidita, ma ero in vacanza. Grazie per le risposte sms style bubbenux Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bubbenux Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 allora, grazie a tutti per le risposte e la disponibilita`, ieri rientro a casa dopo il lavoro e trovo la smithi, a due settimane dall`ultima muta fatta un po` male come raccontato prima, e la trovo "pancia" sopra come se stesse mutando di nuovo con uno strato di ragnatela sopra di lei solo sull`addome. Dopo un quarto di ora, si rigira e "morde" un po` la ragnatela la rompe e ritorna sulle zampe. Mi sapete spiegare questo comportamento, adesso l`umidita e` intorno all` 80%, grazie per la disponibilita`. Bubbenux ps: ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Ciao, non so che dimensione ha la tua B. smithi .. ma per come racconti mi sembra proprio che si tratta di un maschio maturato che ha fatto appena la sua spermaweb... Saluti Melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2007 Concordo :rolleyes: ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 vi chiedo se sono cose che succedono e cosa posso fare per le prossime volte.Grazie per la disponibilita Bubbenux alzare il tasso di umidità ? come non quotare... :rolleyes: scusa ma che significa?? come non quotare.., so bene di alzare il tasso di umidita, ma ero in vacanza. Grazie per le risposte sms style bubbenux beh tu hai chiesto come fare per ovviare a problemi di scarsa umidità durante la muta e,ti è stato giustamente ed ovviamente risposto di alzarne il tasso!!!l'hai detto tu stesso che il terrario era troppo secco!!se già lo sapevi potevi evitare di chiederlo!!io ho solo quotato una risposta..tutto qui. adesso l`umidita e` intorno all` 80%, ora è un pò troppo alta direi!!!per una smithi è decisamente alta.al di fuori del periodo di muta riportala sul 60-65%.penso anch'io possa essere un maschio maturato .. presenta per caso speroni tibiali..?ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bubbenux Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 Grazie per le delucidazioni, è vero, presenta gli speroni tibiali, la menomazione descritta prima penso non influisca molto sulla deambulazione, cercherò di controllare l'umidità. Che età potrebbe avere il ragno secondo voi ? Spermaweb, significa che ha raggiunto la sua maturità sessuale, l'ho comprato ad aprile scorso e in mano mia ha fatto due mute e due giorni fa lo spermaweb. Inizierà a non mangiare? Avrà vita breve? Lo devo far accoppiare? ripeto ps : ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ?? Grazie, Bubbenux Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 Che età potrebbe avere il ragno secondo voi ?Inizierà a non mangiare? Avrà vita breve? Lo devo far accoppiare? ripeto ps : ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ?? ciao,avrà 2anni e mezzo circa..forse anche 3..beh non è detto smetta subito di aliementarsi.i masche di questa specie sono tra i più longevi in assoluto e potrebbe anche vivere altri 2-3anni.di sicuro,qualora continuasse a nutrirsi,non lo farà più con lka frequenza di prima..ma sempre più saltuariamente e svogliatamente..beh se riesci a farlo accoppiare di sicuro gli fai un favore!!!sarebbe meglio..purchè capiti in mani esperte!!per le foto molti si appoggiano ad imageshack mi sembra si chiami..è un sito gratuito dove poter caricare le immagini.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bubbenux Inviato 8 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 grazie di tutto. Bubbenux Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cipu Inviato 8 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2007 http://www.imageshack.us/ questo è il sito di imageshack, per caricare le foto, prima è necessario che tu ti iscriva; poi segui le istruzioni, e quando hai caricato la foto, ti viene dato un link da inserire qui nel forum. Altrimenti, se hai uno spazio web, un blog... puoi inserire le foto lì, e mettere qui il link alle immagini... ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bubbenux Inviato 13 Dicembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2007 Daccordo, si, ho myspace, inserirò il link quando sarà, vi ringrazio, a presto. Bubbenux Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati