Vai al contenuto

muta.. qualche problema.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

capitato che quando sono stato in vacanza un paio di settimane fa la mia brachypelma smithi ha mutato, credo che il terrario aveva una umidita bassa intorno al 50, quasi tutto bene tranne che per una zampa anteriore che nella parte finale sembra incrinata lateralmente. Credo che ha mutato in condizioni di umidita basse, scegliento una parte del terarrio in discesa e quindi non e uscita dalla muta tutta insieme, ho trovato pezzetti di muta delle zampe un po per il terrario ed al contrario delle scorse volte che ho potuto conservare la muta perche estesa, adesso no perche e tutta come se fosse accartocciata. Non penso sia un problema grave ma vi chiedo se sono cose che succedono e cosa posso fare per le prossime volte.

Grazie per la disponibilita

Bubbenux :ph34r:

ps: ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo se sono cose che succedono e cosa posso fare per le prossime volte.

Bubbenux :ph34r:

alzare il tasso di umidità ?

come non quotare... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per qunto rigurda la muta incompleta a meno che non ne siano rimasti coinvolte le vie respiratorie non dovresti avere problemi i pezzi probablmente si staccheranno col tempo, inutile forzarne la cosa, per qunto rigurda l'aticolazione del metatarso storta non dovrebbe comportare problemi nella deambulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bubbenux :)

scusa ma che significa?? come non quotare.., so bene di alzare il tasso di umidita, ma ero in vacanza. Grazie per le risposte sms style

bubbenux :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, grazie a tutti per le risposte e la disponibilita`,

ieri rientro a casa dopo il lavoro e trovo la smithi, a due settimane dall`ultima muta fatta un po` male come raccontato prima, e la trovo "pancia" sopra come se stesse mutando di nuovo con uno strato di ragnatela sopra di lei solo sull`addome. Dopo un quarto di ora, si rigira e "morde" un po` la ragnatela la rompe e ritorna sulle zampe. Mi sapete spiegare questo comportamento, adesso l`umidita e` intorno all` 80%, grazie per la disponibilita`.

ps: ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ??

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma che significa?? come non quotare.., so bene di alzare il tasso di umidita, ma ero in vacanza. Grazie per le risposte sms style

bubbenux :ph34r:

beh tu hai chiesto come fare per ovviare a problemi di scarsa umidità durante la muta e,ti è stato giustamente ed ovviamente risposto di alzarne il tasso!!!l'hai detto tu stesso che il terrario era troppo secco!!se già lo sapevi potevi evitare di chiederlo!!io ho solo quotato una risposta..tutto qui.

adesso l`umidita e` intorno all` 80%,

ora è un pò troppo alta direi!!!per una smithi è decisamente alta.al di fuori del periodo di muta riportala sul 60-65%.penso anch'io possa essere un maschio maturato :lol:.. presenta per caso speroni tibiali..?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le delucidazioni, è vero, presenta gli speroni tibiali, la menomazione descritta prima penso non influisca molto sulla deambulazione, cercherò di controllare l'umidità. Che età potrebbe avere il ragno secondo voi ?

Spermaweb, significa che ha raggiunto la sua maturità sessuale, l'ho comprato ad aprile scorso e in mano mia ha fatto due mute e due giorni fa lo spermaweb. Inizierà a non mangiare? Avrà vita breve? Lo devo far accoppiare? :)

ripeto

ps : ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ??

Grazie, Bubbenux :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che età potrebbe avere il ragno secondo voi ?Inizierà a non mangiare? Avrà vita breve? Lo devo far accoppiare? :lol:

ripeto

ps : ma per inserire qualche foto ?? a chi chiedo ??

ciao,avrà 2anni e mezzo circa..forse anche 3..beh non è detto smetta subito di aliementarsi.i masche di questa specie sono tra i più longevi in assoluto e potrebbe anche vivere altri 2-3anni.di sicuro,qualora continuasse a nutrirsi,non lo farà più con lka frequenza di prima..ma sempre più saltuariamente e svogliatamente..beh se riesci a farlo accoppiare di sicuro gli fai un favore!!!sarebbe meglio..purchè capiti in mani esperte!!per le foto molti si appoggiano ad imageshack mi sembra si chiami..è un sito gratuito dove poter caricare le immagini..

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.imageshack.us/

questo è il sito di imageshack, per caricare le foto, prima è necessario che tu ti iscriva; poi segui le istruzioni, e quando hai caricato la foto, ti viene dato un link da inserire qui nel forum. Altrimenti, se hai uno spazio web, un blog... puoi inserire le foto lì, e mettere qui il link alle immagini... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti