Jump to content

che genere di ragno e'?

Recommended Posts

Da poco tempo mi sono trasferito in Sud Africa per lavoro, e ho trovato questo curioso inquilino

http://img156.imageshack.us/img156/6350/dsc03806gp7.jpg

Dal momento che non sono pratico di ragni, vorrei sapere se puo' essere pericoloso o no.

Credo che sia riconducibile ai wolf spider ma non saprei dire.

Il ragno e' stato scacciato, ma non vorrei che ci fossero altri inquilini dello stesso tipo.

Dal momento che e' abbastanza grosso, mi ha suscitato una certa apprensione. Mi sapreste dare altre informazioni in merito?

Grazie in anticipo

potrebbe essere un cosidetto "Rain spider" o meglio Palystes superciliosus

ma non sono sicuro.

Prova ad andare so google e metti il nome Palystes superciliosus, magari se vedi le foto ect lo capisci

é uno dei ragni piú grandi del sudafrica e il veleno puó essere paragonato ad una vespa al massimo.

Prova a vedere nei dintorni, se trovi un nido rotondo, grande circa come una pallina da tennis attaccato con pochi fili

ciao

Z

Edited by Zalix

Si grazie credo che sia proprio un rain spider e sembra che qui sia comune trovarseli in casa prima della pioggia (infatti adesso fa brutto tempo).

Sono descritti come inoffensivi, tuttavia pensare che un ragno di queste dimensioni possa camminarmi in faccia mi ha comunque fatto impressione e ho deciso di sfrattarlo.

immagino che uno si possa spaventare vedendo un ragno grosso e pensare subito il peggio.

Magari fai una cosa semplice:

tieni in casa un contenitore di plastica abbastanza grande possibilmente transparente con un coperchio piatto.

Se vedi il ragno attaccato al muro metti il contenitore sopra il ragno con cautela, poi infili il coperchio sotto e lo liberi in gardino e nel bosco ect.

è solo un´idea per far sopravvivere il ragno :-)

ciao

Z

tuttavia pensare che un ragno di queste dimensioni possa camminarmi in faccia mi ha comunque fatto impressione

comunque tranquillo...è davvero difficile che un ragno possa camminarti sulla faccia..è il primo a non averne l'interesse..ciao