Vai al contenuto

IDENTIFICAZIONE TARANTOLA

Messaggi raccomandati

• Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Matteo87

Allora posso garantire come da foto, che quel gonfiore non era presente prima che mangiasse tutti e 5 i grilli. non vorrei si trattasse di un effetto distorsivo della fotocamera, osservandola da vivo è esente da questo gonfiore...... Allora i primi 3 li ha mangiati la sera e gli altre 2 rimasti nel mattino seguente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo un gran appassionato di animali in generale e non solo di Migale!!

Senza offesa, ma ho un pc di altissima generazione con connessione a FIBRA OTTICA 40MBPS, e mi sono informato in tempi record come trattare queste creature al meglio!!! credo di essere abbastanza pronto per allevarmela. GRAZIE.

Vedi spider, su internet ci sono molte cose di indecisa qualità e molte cavolate.

la connessione non centra, centra il fatto che prima di acquistare bisognerebbe informarsi da molte fonti, provare a mantenere un terrario con umidità costante per parecchio tempo (che è una cosa più facile a dirsi che a farsi), e magari prendere qualche libro, che non necessita di una connessione per essere sfogliato, e che a volte può darti risposte che in internet non trovi.

nessuno mette in dubbio la tua buona volontà, ma prima di fare un qualsiasi acquisto sia un'Aphonopelma o una Stromatopelma, bisogna almeno avere le idee chiare su cosa comprare.

Se il venditore ti avesse venduto uno Pterinochilus dicendoti che era una migale semplice, ora saresti in grossi problemi.

Per cui ormai la cosa è fatta e la bestiola è li, ora curala al meglio, però non venir a teorizzare che ti sei informato alla perfezione in tempi record, in questo campo è l'esperienza che conta, e sui libri di esperienze di allevatori di indiscusso valore ne trovi a quintali.

Non conta quanto spendi, conta quanto bene tieni l'animale.

nulla di personale.

Alvise

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a matte87, foto ravvicinate dell' opistosoma...

comunque mi chiedo perchè continui a rispondere in maniera cosi irritante ai consigli che ti vengono generosamente offerti da allevatori che a tua differenza hanno moltissima esperienza e ne hanno viste di cotte e di crude...

le loro non sono critiche o commenti negativi. Rispondono in modo obbiettivo, non si divertono di certo a preoccuparti , anche perchè non esisterebbero motivazioni...anche perchè il Forum a cui ti sei iscritto è frequentato da persone serie e non da burloni che si divertono a far preoccupare uno incazzoso come te...

Detto questo devi sapere che una "diagnosi" come quella precedentemente fatta è del tutto lecita , dato che lo stomaco di un ragno è un organo simmetrico e il turgore opisthosomico di un ragno sovralimentato è altrettanto simmetrico e omogeneo.

Magari la tua diversa opinione è dovuta ad una distorsione dell' immagine derivante magari dall' angolatura del faunabox, immagine sulla quale si sono basati gli altri per parlare di deformazione; quindi prova a fare qualche altra foto e sii più aperto alle opinioni altrui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve H.Lividum

grazie per la cordialità.

Vorrei sottolineare, intendevo "tempi record" in che senso?!! nel senso che non sapevo assolutamente nulla di come allevare questi animali, grazie ad internet sono stato abbastanza tempestivo, sia nella cultura di queste creature che su gli accessori d'acquistare per adottarla al meglio possibile. il tutto in soli 2giorni.

Il fatto di spedere bene era riferito solo al concetto di come tratto gli animali, cioè li metto nel mioglior comfort possibile che si trova sul mercato, specialmente per queste creature. tutto qua.

A presto H.Lividum! buona serata e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi associo a matte87, foto ravvicinate dell' opistosoma...

comunque mi chiedo perchè continui a rispondere in maniera cosi irritante ai consigli che ti vengono generosamente offerti da allevatori che a tua differenza hanno moltissima esperienza e ne hanno viste di cotte e di crude...

le loro non sono critiche o commenti negativi. Rispondono in modo obbiettivo, non si divertono di certo a preoccuparti , anche perchè non esisterebbero motivazioni...anche perchè il Forum a cui ti sei iscritto è frequentato da persone serie e non da burloni che si divertono a far preoccupare uno incazzoso come te...

Detto questo devi sapere che una "diagnosi" come quella precedentemente fatta è del tutto lecita , dato che lo stomaco di un ragno è un organo simmetrico e il turgore opisthosomico di un ragno sovralimentato è altrettanto simmetrico e omogeneo.

Magari la tua diversa opinione è dovuta ad una distorsione dell' immagine derivante magari dall' angolatura del faunabox, immagine sulla quale si sono basati gli altri per parlare di deformazione; quindi prova a fare qualche altra foto e sii più aperto alle opinioni altrui...

Quoto in tutto oolong...lo scopo di un Forum è quello di parlare con persone che condividono la tua stessa passione, dialogando anche con gente più esperta di te e che quindi ti vuole aiutare consigliandoti come tenere al meglio il tuo nuovo animale; se te rispondi in maniera sgarbata alla quasi totalità poi ti ritroverai in futuro magari con altre domande e nessuno disposto a risponderti...pensaci!

Comunque tienici aggiornati sull'evolversi della situazione della tua Seemani, è la cosa che ci interessa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oolong

Prima di tutto ti allego un'altra foto sempre fatta PRIMA CHE MANGIASSE I 5 GRILLI:

http://www.italianhost.org/public/imagehos...aae245b7f9a.bmp

L'ho scattata all'interno del faunabox in plastica.

Accetto le diagnosi, ma solo se c'è una percentulità di validità, vale a dire come si fà ad esser certi che si tratta di un eventuale addome deforme, malattia etc... dopo quello che HO RIPETUTAMENTE SOSTENUTO (una possibile sovralimentazione o immagine distorta per effetto delle luci in contrapposizione hai colori dei suoi peli: SCURI E CHIARI) dato che ho ripetuto svariate volte che quel gonfiore non era presente prima che mangiasse tutti quei grilli o che me lo faceste notare voi in foto?!!(possibile effetto luci) infatti solo ad allora mi sono allarmato, anche perchè dal vivo è immune da tutto questo.......

Potevo capire se non avessi scritto determinate cose, la diagnosi anche se negativa l'avrei anche accettata, ma ho spiegato filo e per segno ciò che era avvenuto.

Mi spiace se in qualche modo mi sono espresso con irruenza, ma questo mi succede solo quando so di essere nella ragione.....comunque chiedo scusa a chi si è sentito preso in ballo, le mie sono delle semplici delucidazioni.......

ti auguro un buon proseguimento di serata oolong!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve oolong

Prima di tutto ti allego un'altra foto sempre fatta PRIMA CHE MANGIASSE I 5 GRILLI:

http://www.italianhost.org/public/imagehos...aae245b7f9a.bmp

L'ho scattata all'interno del faunabox in plastica.

Ma non l'hai tenuta con quel contenitore per l'acqua...spero proprio di vedere male! Se invece è cosi sei fortunato che non vi sia entrata...sennò non sarebbe piu uscita! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

spider, il fatto che abbia mangiato tanto e che l'opistosoma si sia ingrandito può avere messo in maggiore evidenza l'eventuale patologia....è una eventualità da prendere in considerazione...prossimamente postaci foto più ravvicinate mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

X Luca Torelli

Quel contenitore glielo fatto stare solo per un'oretta, ovviamente la sera li ho messo quello più basso, vedi fig. precedenti (non so se si vede)

Comunque a giorni mi dovrebbe arrivare tutto il necessario originale per questi rettili.

che ne pensi dell'ultima foto? noti nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

X Luca Torelli

Quel contenitore glielo fatto stare solo per un'oretta, ovviamente la sera li ho messo quello più basso, vedi fig. precedenti (non so se si vede)

Comunque a giorni mi dovrebbe arrivare tutto il necessario originale per questi rettili.

che ne pensi dell'ultima foto? noti nulla?

Ma cosa stai dicendo?? :ph34r:

Guarda, visto che sei esperto grazie ai tuoi 2 giorni di navigazione sul web....fai pure quello che vuoi.

Vedo che non hai badato a spese, hai messo anche la piscina per la tua migale. Bene. ^_^

Io non voglio assolutamente preoccuparti, ma semplicemente dirti che un addome deforme non è normale, è sintomo di tumore, o trauma da cattura o da caduta.

Vedi tu, qui siamo tanti e alcuni di noi hanno visto questi sintomi sui propri ragni..... se tu pensi di aver ragione, come hai scritto nei post precedenti, vedi tu..... che ti devo dire???

Visto che sei teconologicamente attrezzato, fai una serie di foto, inquadrando l'addome da sopra e di lato. Poi vediamo se è in salute......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..