Jump to content

Come si vede la premuta da "spellachiatura"

melody
 Share

Recommended Posts

Leggo spesso che dubbitate se un ragno è in premuta o meno.....

ho sfogliato un po il nostro Archivio di foto ed ho trovato una foto con 2 Esemplari di Pamphobeteus sp.Machala

di stessi dimensioni 1 visibilmente in premuta l'altra non è in premuta....

posto la foto per renderlo piu visibile a tutti gli utenti che sono interessati...

P.S. probabilmente il mio compagno mi odierà per aver fatto questo post :D :D

2000828141645591780_rs.jpg

Caro eddy,

La premuta non si vede dalla spellachiatura.. insenso ci possono essere mille e poi mille motivi per cui un ragno lancia il peli urticanti...

La premuta si vede dall colore!

Sul adome di una migale si forma, in phase di premuta, una "macchia" nera o scura!

Ecco cos'è una premuta... non solo la "macchia" è segno di premuta ma anche maggiore staticità e sbiadimento del colore totale della migale e ovviamento rifiuto di nutrirsi.

Solo perchè si vede una spellachiatura non vuol dire che il animale è in premuta....puo essere anche semplicemente molto nervoso o infastidito.

Il colore e tutti i altri sintomi citati sopra (non solo la "macchia" è segno di premuta ma anche maggiore staticità e sbiadimento del colore totale del la migale e ovviamento rifiuto di nutrirsi)... questi sono segni di premuta.

Saluti

Melanie

Leggo spesso che dubbitate se un ragno è in premuta o meno.....

ho sfogliato un po il nostro Archivio di foto ed ho trovato una foto con 2 Esemplari di Pamphobeteus sp.Machala

di stessi dimensioni 1 visibilmente in premuta l'altra non è in premuta....

posto la foto per renderlo piu visibile a tutti gli utenti che sono interessati...

P.S. probabilmente il mio compagno mi odierà per aver fatto questo post <_< :angry:

2000828141645591780_rs.jpg

sono entrambe in premuta... la spelacchiatura chiara diventerà successivamente nera come quella accanto... e poi via di muta ;)

sono entrambe in premuta... la spelacchiatura chiara diventerà successivamente nera come quella accanto... e poi via di muta

Nemmeno questo e' vero..... La migale potrebbe essere stata solamente disturbata e come difesa ha calciato le setae..... Il caso di destra non denota effettiva premuta... Il sinistro si....

Ciao

ANCORA????

caro millejager... la spellechiatura della migale a destra non c'entra nulla ma assolutamente nulla con un eventuale premuta o muta eminente!!!

è semplicemente un animale nervoso che ha lanciato i suoi peli urticanti per difendersi!!

ma di muta non c'entra nulla!

Ecco cos'è una premuta... non solo la "macchia" (ovviamente quella nera!!) è segno di premuta ma anche maggiore staticità e sbiadimento del colore totale della migale e ovviamento rifiuto di nutrirsi.

sono davvero alibita... in senso che te non sai distinguere da questi foto chi è in premuta e chi no... perO tenti la riproduzione di Haplopelma....

ANCORA????

caro millejager... la spellechiatura della migale a destra non c'entra nulla ma assolutamente nulla con un eventuale premuta o muta eminente!!!

è semplicemente un animale nervoso che ha lanciato i suoi peli urticanti per difendersi!!

ma di muta non c'entra nulla!

Ecco cos'è una premuta... non solo la "macchia" (ovviamente quella nera!!) è segno di premuta ma anche maggiore staticità e sbiadimento del colore totale della migale e ovviamento rifiuto di nutrirsi.

sono davvero alibita... in senso che te non sai distinguere da questi foto chi è in premuta e chi no... perO tenti la riproduzione di Haplopelma....

arroganza imperat eh??

ho scritto INTERMUTA nel secondo messaggio!!!!

no premuta....... la pelle da rosa diventa successivamente nera.....

non mi funziona lo scanner ma ho un esempio lampante nel manuale che ho qui a casa....

la spelacchiatura di quella di destra è cmq da riferirsi alla muta e non al lancio di peli

questo è una tua frase nonostante tutti ti abbiamo ripetutamente spiegato che non c'entra ne una premuta ne niente.. è semplicemente nervoso ed ha lanciato i peli....

scusa eh ma sei te che hai la "Capa tosta" :rolleyes: