Jump to content

mantide religiosa

niccolo

Recommended Posts

Non sono un'esperto...comunque alcune specie dovresti trovarle in vendita nelle fiere... quelle italiane invece sono animali poco longevi..e il modo migliore per averne una è catturarla....volendo la si può allevare e farla riprodurre...comunque ti segnalo una pagina web sull'allevamento delle mantidi,che potrebbe tornarti utile:

http://www.isopoda.net/articoli/allevamento_mantidi.html

Spero di esserti stato utile...ciao ^_^

io ne ho una comune di 7 cm , ha fatto 2 uova

Intendi dire due cocoon...quelli che la tua mantide ha fatto non sono solo due uova, ma 2 raggruppamenti di centinaia di uova ^_^

Quando l'hai catturata..la mantide era già in "dolce attesa"? (era piuttosto rigonfia nell'addome?) Perchè se lo era,credo ci siano maggiori possibilità che i cocoon siano fecondati.....se invece l'hai catturata quando era molto giovane e non l'hai fatta accoppiare in cattività i coccon difficilmente saranno fecondi...

Comunque..il sito che ti ho segnalato dovrebbe esserti utile per trovare notizie sul modo corretto di trattare i cocoon e di allevare i nascituri...io più di questo non posso dirti,perchè ho sempre tenuto in cattività mantidi già adulte e non ho mai provato l'allevamento...

CIAO :lol:

• 6 months later...