Vai al contenuto

INFO

Messaggi raccomandati

X Commenda: Sei di Roma vero? Per i terrari in vetro dove te li fai costruire?

A L'Aquila. E'un vetraio in una traversa di viale Corrado IV.

Avevo terrari tutti diversi,alcuni con aperture in diagonale bruttissimi... almeno così li ho potuti fare tutti uguali.

15euro a terrario mi ha fatto.

ciao.e questi che tipo di apertura hanno per curiosità..?di alcuni non riesco a capirlo.. :wacko:

Jak,se vedi la prima foto postata nella prima pagina,guarda il primi sei terrari partendo dall'alto.

Hanno l'apertura solo sopra,si alza dal davanti all'indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Scommetto che è ancora troppo intatto rispetto a come lo troverò tra un paio di settimane.

Vi scrivo così perchè ha una bella linguetta sotto i cheliceri adesso.

Non l'ho mai vista appoggiata per scaldarlo,però che lo gira sì... e spesso. Che brava..

Ieri in quella foto ha messo le zampe sopra perchè stava mangiando... infatti si vede la stringhetta incavata.. :ph34r:

Quando le ho infiliato un paio di grilli con le pinze ha incominciato a stridulare e si teneva il cocoon sempre più vicino...

Ho dovuto,perchè era molto tempo che non mangiava e non volevo rischiare.

Non è mai uscita dalla tana e non credo che lo farà mai fino alla possibile schiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri in quella foto ha messo le zampe sopra perchè stava mangiando... infatti si vede la stringhetta incavata..

Quando le ho infiliato un paio di grilli con le pinze ha incominciato a stridulare e si teneva il cocoon sempre più vicino...

Le femmine con il cocoon non andrebbero mai alimentate, i residui di cibo potrebbero esser la causa della formazione di acari e muffe i quali potrebbero essere un potenziale rischio per il tuo coccon.

Ho dovuto,perchè era molto tempo che non mangiava e non volevo rischiare.

Basta alimentarla abbondantemente prima dell' accoppiamento e dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede palesemente anche se potrà essere normale,che l'ophistosoma col passare del tempo si stà di gran lunga dimezzando.

Ci avrà messo due secondi per cibarsi del primo grillo ed era anche piccolo.

Credo che c'è il rischio più, che si 'faccia' il cocoon,che gli acari i piccoli.

Ho visto foto di schiuse in substrati a dir poco allucinanti.

Quello che tu scrivi,ce l'ho stampato io in un book di forse 1500pagine stampate ancora dal 2002,con ogni tipo ti aracnide,del suo allevamento,della sua dieta,stampe di discussioni,di tutto e di più e non preso soltanto da questo sito.

Posso anche mandare delle foto di quel che c'è lì dentro,speravo solo in delle risposte più consone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono solamente permesso di darti un consiglio, che tra l' altro qualsiasi persona ti avrebbe dato, è naturale che l' opistosoma si sgonfi nel periodo di deposizione e di cura del cocoon, ma non è nulla di preoccupanrte.

Hai visto schiuse in substrati allucinanti, ok ci credo? Ma perchè rischiare che il cocoon vada "perso" causa substrato con muffe o acari?

Non so che libro tu hai letto o fai riferimento, ma nei pochi libri che ho letto, e con le persone con cui ho parlato, sconsigliano sempre di alimentare la femmina quando è in possesso del coccon, ma di alimentarla abbondantemente prima e dopo l' accoppiamento.

Sbaglieranno loro :ph34r: ????

Non penso proprio.

Posso anche mandare delle foto di quel che c'è lì dentro,speravo solo in delle risposte più consone.

No non ti disturbare, la prossima volta eviterò proprio di perdere il mio tempo per darti dei consigli o suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma di alimentarla abbondantemente prima e dopo l'accoppiamento.

Esatto questo,è risaputo.

Come è anche risaputo di non alimentarle quando hanno il cocoon.

Comunque due grilli non faranno certo ciò che hai scritto.

Non direi proprio.

Vabbè,vedremo alla fine.. magari avrai ragione tu e moriranno tutti.

Ti auguro di no spero vada tutto per il verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non vedo il motivo di una risposta così acida.spiderling ti ha solo dato un consiglio per il bene dell'animale.giusto o sbagliato che sia non capisco cosa ci sia da infastidirsi.sembra che te lo abbia "gufato"da come hai reagito.davvero incredibile.sappi che qui nessuno ha interesse a fare il professore o a spaventare gli utenti quando non ce ne sia bisogno.tutte gli interventi sono effettuati con assoluta buona fede e premura.poi è chiaro che il contenuto non può sempre essere esatto,ma non credo sia questo il caso.ivan ti ha solo spiegato che c'è il rischio che,residui di cibo rovinino l'ovisacco,NON che il tuo sarà sicuramente rovinato.tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

---Vabbè,vedremo alla fine.. magari avrai ragione tu e moriranno tutti.

Aracnojak,non serve spieghi che questa frase l'ho scritta appositamente.

Comunque pensavo di ricevere risposte di apprezzamento dato che la metà di loro le allevo da cinque anni,

delle risposte e consigli in modo molto più amichevole e colloquiale,

invece tutte le risposte che date in gran parte dei topic,sono sempre le stesse.

Problemi sull'allevamento di ognuna non ne ho avute ma voi dovete sempre esternare le vostre critiche,

sia ai novellini con magari quella gran voglia di iniziare ad imparare qualcosa,che alle persone che come me chiedono soltanto informazioni sulla visione di un attuale cocoon,di una schiusa,delle iniziali 'ninfee' precedenti alle prime mute, ecc ecc..

Fate passare la voglia nel modo in cui rispondete... il brutto è proprio questo di alcuni di voi:

Il Modo.

Volevo chiudere con un esempio del topic aperto da spider83.

Ero arrivato fino alla quarta pagina della risposta di Ste... l'unica risposta 'saggia e di buon senso' che avevo fin'ora letto rimanendo al mio discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su ragazzi, non facciamo chiudere anche questo topic.... :)

E' partito con una discussione molto interessante, non facciamolo finire in OT a causa di fraintendimenti... :lol:

Appurato che il Cocoon sta procedendo bene ed ascoltati i preziosi consigli di Ivan mi aspetto informazioni postitive sull'esito finale.... :P

Link al commento
Condividi su altri siti