Jump to content

INFO

Recommended Posts

Buonasera ragazzi,

ritorno nel forum dopo ben quattro anni..

avevo lasciato un pò perdere in quanto c'erano sempre meno discussioni... invece vedo che è rinato,con un nuovo forum tra l'altro.

Ritorno per informazioni riguardanti i cocoon,allevo da cinque anni aracnidi ma su cocoon non ho mai avuto ancora esperienza.

Tornando dal lavoro questa sera ho trovato la sorpresa:cocoon nella tana della Therophosa Blondi.

Vorrei postare qualche foto delle mie migali ma non mi sembra molto facile la cosa in quanto di Pc non ne sono molto esperto.. :blink:

19 esemplari,uno più bello dell'altro... :rolleyes: (sono fiero,perchè ogni anno che passa le vedo sempre meglio... sarà la crescita non sò... adesso l'unico mio pensiero è la loro età,ormai le mie le ho datate tutte,in modo approssimativo ovviamente :unsure: )

Ritorno al dunque:cocoon.

Mi confermate il mese e mezzo/due per la schiusa?Poi che faccio con gli sling?

Voi vi chiederete il perchè l'ho accoppiata vero,ma mi mancava questo,e ce l'ho fatta.(Anche se ha appena deposto)

Non era andata bene la mia prima,andata ko con il muticus.

Incubatrice e procedimento giornaliero ne sono al corrente,ma non ne ho proprio tempo ahimè.

Se andrà tutto a buon fine,quanto tempo dovrò attendere per dividerli?

Se non ricordo male la cosa migliore è 'lasciarli combattere per tenere i più duri'... :unsure:

ma questo vale per tutte le migali o solo per quelle in cui nascono molti spindersling tipo Parahybana?

Ho smesso di tenermi aggiornato e vi posto quello che mi ricordo,sono sicuro che mi darete una dritta per il mio primo cocoon.

Se qualcuno di Roma ha la mia stessa vera passione ed esperienza mi scriva un'email,così ci si può mettere d'accordo.

Grazie a tutti i quali risponderanno alla mia discussione.

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Commenda, bentornato fra gli aracnofili folli...

Allora vediamo di dare una risposta alle tue domande

Vorrei postare qualche foto delle mie migali ma non mi sembra molto facile la cosa in quanto di Pc non ne sono molto esperto..
Per postare le fotografie potresti usare questo sito dove puoi facilmente inserire le tue foto e incollare i link nelle tue discussioni sul forum..

Se ancora hai difficolta puoi mandarle a questo indirizzo mail che te le carico io appena ho due minuti di tempo..

Ti faccio i complimenti per ta tua riproduzione avvenuta con successo di Theraphosa blondi, e' un genere non facilissimo da riprodurre e lo dimostra la scarsa disponibilita' di sling nelle fiere "autorizzate"....

In questa pagina puoi consultare una schedaella Theraphosa, comunque le tue informazioni sono quasi tutte corrette..

Mi confermate il mese e mezzo/due per la schiusa?Poi che faccio con gli sling?

Per la schiusa ci vorranno 60/70 giorni, ti ricordo che gli sling di T.blondi nonostante le ragguardevoli dimensioni al momento della nascita, sono molto piu' delicati di tanti altri generi, umidita' e temperatura vanno tenuti monitorati costantemente..

Hai mai preso in esame la possibilita' di levare il cocoon dalla madre e metterlo in una sorta di incubatrice?? Ti dico questo perche' da un cocoon di T.blondi non nascono molti sling e lasciarli alla madre a mio avviso corri il rischio di perderne moltissimi.. Inoltre vanno divisi in fretta causa cannibalismo...

Per gli sling non ti preoccupare, vedrai che troverai molti utenti disposti ad aiutarti, io compreso, tu pensa a far sopravvivere il maggior numero di sling.... :blink:

Ciao e in bocca al lupo.....

Grande Nick,grazie.

Appena avrò un pò di tempo ti invierò le foto :unsure:

Levare il cocoon lo sento rischioso (per causa mia),devo escogitare qualcosa per toglierli dalla madre subito. Lei stà in un normale terrario,davanti due ante scorrevoli...

ho appena guardato mentre scrivevo delle finestrelle... mi sà che tra di loro c'è lo spazio giusto per farli uscire... due centimentri mi sà che ci sono... :blink:

tenetemi aggiornato sui consigli raga,è il mio primo cocoon e non ho mai tolto sling in un terrario.

Il primo accoppiamento come scritto in precedenza non è andato a buon fine,il secondo sembra ok... è sempre che se lo gira e ri-gira..

ed è pure gigantesco quel bozzolo.

Levare il cocoon lo sento rischioso (per causa mia),devo escogitare qualcosa per toglierli dalla madre subito. Lei stà in un normale terrario,davanti due ante scorrevoli...

ho appena guardato mentre scrivevo delle finestrelle... mi sà che tra di loro c'è lo spazio giusto per farli uscire... due centimentri mi sà che ci sono...

Se proprio non te la senti non lo levare il cocoon, puoi anche lasciarlo alla madre... Cerca di risolvere il problema degli spazi altrimenti rischi una dispersione ambientale non indifferente con unico risultato la morte certa degli sling evasi... Quindi chiudi con della rete tipo da zanzariera o con del nastro adesivo ogni feritoia che ti puo' sembrare pericolosa ...

Dopo la schiusa dovrai attendere che le ninfe effettuino una muta, dopodiche' potrai togliere la madre dal terrario e levare uno per uno gli sling....

Aspetta comunque anche altre opinioni, questo forum e' pieno di allevatori esperti e con molta piu' esperianza di me......

Ciao..

dopodiche' potrai togliere la madre dal terrario e levare uno per uno gli sling....

Come faccio Nick??

La tana è interrata per bene,prima di togliere tutto ce ne vuole!

Per la madre non è un problema,ma prima di prenderla dovrei fare un pò di spazio e tirar via tutto...

e nel frattempo immagino che la maggior parte degli sling li troverò a curiosar casa..