Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Brachypelma Klaasi Haplopelma Lividum Lasiodora Parahybana Ogni settimana pulisco quel terrario e lei perennemente ri-tela tutto.E sì che mangia sempre.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Grammostola Pulchra Poecilotheria Regalis Grammostola Rosea Aphonopelma Seemanni Lei l'unica che non ho più. Morta di freddo ahimè quand'ero ancora all'estremo Nord... Brachypelma Smithi Mancano tre aracnidi che non ho fatto le foto: Ornata,Emilia ed un'altra Bohemi (juvenile). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 ciao, avrei qualche domanda, Haplopelma lividum: la tieni in un normale terrario? Perché non vedo un terrario "speciale" per quel tipo di ragno. La Haplopelma lividum é un ragno fossore che deve essere tenuto umido e gli servono minimo 25 cm di torba o substrato per costruirsi la tana sotterranea. Stessa cosa vale per il Pelinobius. Lasiodora parahybana: perché pulisci sempre il terrario? Lei cistruisce la tela anche per orientarsi nel terrario, e ogni settimana le distruggi le tana. io i miei terrari li pulisco massimo una volta all´anno, se sono molto sporchi. Logicamente tolgo resti di cibo ect prima. ciao Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 X Commenda: Sei di Roma vero? Per i terrari in vetro dove te li fai costruire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ciao Commenda, sono abbastanza daccordo con quello che ti ha detto Alex, anche io ho notato il substrato degli asiatici piuttosto scarso, ma la domanda che ti volevo fare io era riguardante la temperatura... Non ho notato cavetti di riscaldamento, come fai per scaldare tutti quei terrari, scaldi la stanza?? Comunque complimenti per le bestiole, veramente bellissime, anche se le foto non rendono giustizia..... Ciao.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Ogni terrario ha sotto un teppetino da 25w,che nn ho mai attaccato in quanto i termomentri non scendono mai sotto i 23/25gradi. I termosifoni li metto sempre su 'automatico',quindi si accendono spesso durante tutto l'arco della giornata. L'unica cosa adesso riguarda la Blondi che l'ho spostata da destra e l'ho avvicinata vicino lo tesso term. Estrema sinistra,il secondo sotto a partire dal basso. Serve che devo accendere il cavetto?Mi segna 25.77gradi. Ha scavato tutto all'interno della tana ed ha buttato la torba fuori.E'a contatto col vetro... si vede anche tutto il tappetino nero... non vorrei che scaldasse troppo se lo attacco.. questa cosa volevo chidervela ancora giorni fà. Ora posto altre foto così ti rispondo su quello che hai scritto zalix. L'unica cosa esatta,è poco substrato nella Regalis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 I terrari andrebbero riscadati mettendo il tappetino o cavetto riscaldante nella parte posteriore del terrario e non sotto la base, per due semplici motivi, eviti che si forma troppa condensa e il substrato diventa un mattone, secondo puoi creare una zona calda e una fredda man mano che ti allontani dalla fonte di calore, in modo tale che il tuo ragno possa decide in che punto stare. 25,7 °C per una Theraphosa sono un pò pochini almeno 28 °C. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Scattata da poco,adesso invece è sopra la tana. Riguardo la Parahybana sì,tolgo spesso le tele ma solo sul davanti e quelle dentro ovviamente le lascio.Ogni volta che si muove tela.. e credimi che stà benissimo.Ahimè sono un pò maniaco della pulizia e quando spolvero e lucido(solo con acqua,specifico adesso) i terrari nella parte fuori,glie le tolgo. I primi di Ottobre mi sono rifatto tutti i terrari da zero e l'ultima volta che avevo fatto il tutto risale a Settembre 2006. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 I terrari andrebbero riscadati mettendo il tappetino o cavetto riscaldante nella parte posteriore del terrario e non sotto la base, per due semplici motivi, eviti che si forma troppa condensa e il substrato diventa un mattone, secondo puoi creare una zona calda e una fredda man mano che ti allontani dalla fonte di calore, in modo tale che il tuo ragno possa decide in che punto stare.25,7 °C per una Theraphosa sono un pò pochini almeno 28 °C. Lo sò ed hai ragione,ma come vedi non arrivo proprio e farli stare sulla parte posteriore. Da quello che mi ricordo và bene sotto solo negli arboricoli... Comunque qualcosa da fare nella Blondi col cocoon c'è.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 I terrari andrebbero riscadati mettendo il tappetino o cavetto riscaldante nella parte posteriore del terrario e non sotto la base, per due semplici motivi, eviti che si forma troppa condensa e il substrato diventa un mattone, c´e un´altro motivo: la migale in natura, per evadere dal caldo si rintana, vá sotto terra. È un´istinto che hanno anche le migali nate in cattivitá. Se adesso mettiamo che la migalöe soffre il caldo e per istinto scava sotto terra ci sará un problema, perché sotto terra fará ancora piú caldo. In natura le temperatura misurata nelle tane poche volte superano i 24 - 27 gradi. p.s. posta anche una foto del terrario della lividum... dove si vede quanto substrato hai messo ciao Z Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 c´e un´altro motivo: la migale in natura, per evadere dal caldo si rintana, vá sotto terra. È un´istinto che hanno anche le migali nate in cattivitá. Se adesso mettiamo che la migalöe soffre il caldo e per istinto scava sotto terra ci sará un problema, perché sotto terra fará ancora piú caldo. In natura le temperatura misurata nelle tane poche volte superano i 24 - 27 gradi. Concordo. Per gli arboricoli andrebbe posto nella parte inferiore del lato posteriore, non alla base, sempre stesso discorso possibile formazione di condensa, e un tasso di umidità poco costante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Citarischius. E' sotterrato e poche volte si vede in giro.Avevo riempito di torba quasi fino all'igrometro.Dentro gli avevo costruito una discesa tipo tunnel ma lui ha disfatto tutto facendosi una montagna per rinchiudersi completamente. Lividum solo di notte a luci spente esce,di substrato ce ne ha come gli altri ma davanti il sughero ha coperto tutto per non vedere la luce. Alla fine stanno tutte bene,mi sarebbero già morte in caso. Se sbaglio io ci pensano loro come vedi. Ah,nebulizzo una/due volta a settimana,la Lividum non la faccio mai scendere sotto gli 85%. Poi in molte nebulizzo a parti,mezza normale/'secca' e l'altra metà bella 'umida'. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 X Commenda: Sei di Roma vero? Per i terrari in vetro dove te li fai costruire? A L'Aquila. E'un vetraio in una traversa di viale Corrado IV. Avevo terrari tutti diversi,alcuni con aperture in diagonale bruttissimi... almeno così li ho potuti fare tutti uguali. 15euro a terrario mi ha fatto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commenda Inviato 8 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 Poecilotheria Ornata Avevo rifatto splendidamente quel terrario... avevo incastrato l'humus ed era come un sasso nella parte posteriore del legno... ha resistito 5/6mesi lì davanti poi è riuscita a tirare fuori la torba dal di dietro... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 8 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2007 X Commenda: Sei di Roma vero? Per i terrari in vetro dove te li fai costruire? A L'Aquila. E'un vetraio in una traversa di viale Corrado IV. Avevo terrari tutti diversi,alcuni con aperture in diagonale bruttissimi... almeno così li ho potuti fare tutti uguali. 15euro a terrario mi ha fatto. ciao.e questi che tipo di apertura hanno per curiosità..?di alcuni non riesco a capirlo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati