Anubis Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 Ciao! Ho fotografato questo ragno qualche giorno fa, gironzolava in cucina. Non ho mai visto Olios argelasius dal vivo, ma mi è sembrato lui..solo che confrontandolo con le foto dell'Olios di Migdan la colorazione sembra essere molto diversa, cosa ne pensate? Mara Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2007 Se avessi visto solo la seconda foto avrei detto Olios senza il minimo indugio... nella prima i colori sono molto scuri. Per distinguerlo dai Philodromidae il metodo più semplice consiste nell'osservare la sua capacità di arrampicarsi sulle superfici lisce: gli Sparassidae, ha differenza della famiglia sopra citata, hanno le scopule sui tarsi e riescono a fare presa ovunque. Secondo me comunque è Olios argelasius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 27 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2007 il metodo più semplice consiste nell'osservare la sua capacità di arrampicarsi sulle superfici lisce: Accidenti, l'ho fotografato e poi lasciato andare.. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati