pongu Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 l'ho trovato in campagna ieri mentre passeggiavo in cerca di lumache. è enorme, anni fa' ne trovai uno simile a questo solamente che aveva le striature gilalle e nere....... che non sia una femmina questa che ho adesso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2007 Argiope bruennichi, sono femmine sia questa che quella che trovasti anni fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pongu Inviato 20 Ottobre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 Argiope bruennichi, sono femmine sia questa che quella che trovasti anni fa. pur se diverso colore ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anubis Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 Si, il colore può essere variabile. Quella dell'anno scorso forse era un esemplare adulto, ho notato che le subadulte hanno una colorazione più argentea.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:DOME:. Inviato 20 Ottobre 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2007 Si, il colore può essere variabile. Quella dell'anno scorso forse era un esemplare adulto, ho notato che le subadulte hanno una colorazione più argentea.. Concordo pienamente In questi anni ho allevato diversi esemplari di A. bruennichi ed in effetti vi è dimorfismo cromatico tra giovani ed adulti....il giallo comunque, da quello che ho visto io, è presente anche negli esemplari adulti..solo è meno visibile in quanto il bianco diventa predominante nelle striature (specie quando l'esemplare è particolarmente "gonfio" in quanto gravido o semplicemente perchè ha mangiato parecchio ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati