Vai al contenuto

Pamphobeteus fortis???

Eddy X

Messaggi raccomandati

Piccolo OT. Nemmeno io sapevo nulla del ragno in questione, faccio una ricerca su google e trovo quest'immagine

http://www.bird-eating-spiders.de/platyfrass.jpg

...dico, ma è naturale che uno debba dare un pulcino, perchè quello mi sembra, al proprio ragno, per poi fotografare? si trovano congelati o il tale si sarà visto tutta la scena dell'animaletto che pigolava?

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente vergognosa questa immagine!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: trovo che la gente che faccia queste cose sia proprio BALORDA!!! ma come si fa,mi dico io?!? questa gente non sa neanche secondo me che i ragni sono "entomofagi"(ovvero che si nutrono di insetti e non di pulcini,topi o rettili etc etc) bisogna sia rispettare la natura di quel povero pulcino :lol: e anche la natura del ragno entomofago!!! non si può più tollerare queste ATROCITà!!! DIAMO UN TAGLIO!!!!

e con questo finisco...

ps: luca non esistono i pulcini surgelati,quindi era vivo!!

ps2: allora non c'è nessuno che porta a cesena il ragno in questione e mi sa dare la scheda dell'allevamento???

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che temo non sia la sezione giusta questa per postare il messaggio,ti consiglio,così come avresti dovuto farer per ferrara,di contattare direttamente gli allevatori che saranno presenti alla fiera..per quanto riguarda la scheda di allevamento è effettivamnete un pò difficile da trovare..per lo meno in italiano..in inglese ne trovi diverse..!!in linea di massima puoi attenerti a quelle della xenestis qui sul forum,in quanto non differisce di molto..comunque si tratta di ragni possenti e nervosi,molto propensi a lanciare le setae uricanti se infastiditi.richiedono un'umidità piuttosto alta(80%circa)e più di altri terafosidi gradiscono una ciotola d'acqua da cui dissetarsi.il substrato dovrà essere abbastanza profondo per consentire alla migale di riadattarsi la tana scavando.so che ci sono molte difficoltà a riprodurre il genere pamphobeteus in cattività..ciao e lascia perdere.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

aria parli seriamente? io questo tizio lo avevo sentito nominare qualche anno fa, aveva riprodotto le thorelli ancora prima di Fabio, sei sicura che venga addirittura a Cesena? a Cesena ci verrò anche a piedi, a costo di consumarmi le ossa fino al pube...

comunque (come d' altro canto anche altre leggende) sul web non ci sono delle foto, bisognerebbe andare a prendere gli articoli di aracnologia di qualche anno fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh non ci posso credere eddy, nell'arco di 2 ore hai mandato 3 messaggi di impazienza! sei proprio il peggio!

veramente vergognosa questa immagine!!! trovo che la gente che faccia queste cose sia proprio BALORDA!!! ma come si fa,mi dico io?!? questa gente non sa neanche secondo me che i ragni sono "entomofagi"(ovvero che si nutrono di insetti e non di pulcini,topi o rettili etc etc) bisogna sia rispettare la natura di quel povero pulcino e anche la natura del ragno entomofago!!! non si può più tollerare queste ATROCITà!!! DIAMO UN TAGLIO!!!!

e con questo finisco...

questa non l'ho davvero capita! :)

allora io potrei dire che anche se i ragni sono entomofagi in natura si cibano di topi uccelli e serpenti, infatti anche io a volte ho alimentato i miei ragni con topini che tanto altrimenti sarebbero stato pasto dei miei serpi, questa tua accusa non la capisco proprio!

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero che eddy ha delle spiccate capacità irritanti (un po' come le meduse), ma al riguardo della critica all' alimentazione un po' troppo variegata non gliene farei una colpa, è una cosa che condivido anche io, a mio avviso per quanto in natura sia qualcosa di possibile avendo l' animale in cattività io non darei mai e poi mai dei vertebrati ad una mia migale, per il semplice motivo che un blaberus dal punto di vista nutrizionale rispetto al pulcino (o al topo di turno) non credo sia proprio fuori competizione, anzi...

e inoltre si corrono rischi inutili per la migale e si apportano sofferenze indecenti alle vittime che rispetto ad un artropode hanno un sistema nervoso molto sviluppato e con esso una diversa e più evoluta percezione del dolore (proporrei di andare a leggere un fantastico messaggio del grotto in cui si danno degli ottimi motivi per eliminare dalla dieta di artropodi dei mammiferi o degli uccelli)..

mentre per i serpenti si fa un discorso diverso dato che prede come i topi sono indispensabili....

Link al commento
Condividi su altri siti

e inoltre si corrono rischi inutili per la migale e si apportano sofferenze indecenti alle vittime che rispetto ad un artropode hanno un sistema nervoso molto sviluppato e con esso una diversa e più evoluta percezione del dolore

questo lo condivido, e penso anche che si debba tenere l'animale come se fosse libero, cioè rispettando la sua dieta ottimale, le migliori condizioni ambientali e climatiche... certo, capiterà che in natura un aracnide si nutra di piccoli vertebrati, ma credo sia una cosa poco comune e solo in casi estremi come mancanza di altro cibo, per esempio... se poi, da allevatore, puoi fare una scelta, perchè fornire alla migale proprio dei piccoli vertebrati? inutile secondo me... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Theraphosa blondii va bene! ora cerco su google la scheda e poi sicuramente a Cesena ci saranno molti allevatori che la porteranno sling!

Grazie a tutti per i consigli!!! :)

e chi ti dice che troverai degli sling die Theraposa blondi a cesena, se neanche in germania e svizzera li trovi?

almeno rarissime volte qualcuno li vende...

boh

e poi non voglio immagninare tutte le domande che arriveranno se veramente prendi una blondi.........

Link al commento
Condividi su altri siti