Jump to content

Identificazione

Recommended Posts

Tornato dalle vacanze ho trovato questo ragno su ogni siepe della casa e spesso con dei cocoon schiusi!!!

Fanno delle tele molto grandi e particolari e in spazo ridotti le tele di due più esemplari si fondono!!Insieme al ragno slla tela era presente un altro ragno più piccolo e che stava immobile con le due zampe davanti unite e allungate,stava sempre a testa in giu e era piccolo 5ml body lenghtcon l'addome argentatato bello grosso e con una forma strana come a goccia solo più lineare e nn panciuto come la gocccia!!!

Queste sono le foto scattate:

p1000375cm1.th.jpg

qui si vede male il gagno am bene la tela!!La tela è resistentissima soprattutto i fili portanti

p1000376du3.th.jpg

p1000377py7.th.jpg

p1000379ib2.th.jpg

qin queste il ragno

ciao tia, io ne ho una bella colonia su un cespuglio in campagna da mio padre... Ti dico, lì han fatto una tela veramente enorme! e come noti tu è molto resistente, ci cadono sopra foglie, rametti ma la tela regge bene. Secondo me sono poco adatti da allevare, come tutti gli appartenenti alla loro famiglia, proprio perchè costruiscono queste tele immense, e in un terrario, adeguatamente grande, farebbero fatica ad ambientarsi... io faccio così, catturo qualche preda, zanzare, mosche, quello che trovo e gliele metto sulla tela... e a quanto pare gradiscono molto! ;)

Grazie Regaleco e Nick, avete aiutato anche me nell'identificazione :rolleyes: