cicciox Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 ieri ho trovato questo scorpione volevo sapere il nome e qualche info..grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aria Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Ciao e benvenuto Ho spostato la discussione nella sezione "Aracnidi - Scorpioni". Lascio la parola agli esperti! Ciao Arianna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciox Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 ok grazie;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciox Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 allora??nessuno sa dirmi niente su questo scorpione?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Guardandolo sembrerebbe un esemplare molto giovane.... Dimensioni?? Io non sono certamente un esperto di scorpioni, pero' direi che appartiene al genere Euscorpius sp..... Se riesci fai delle foto anche anche ai pettini, per gli esperti sara' utile... Aspetta pero' il parere degli esperti del campo...... Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Dai pettini si può stabilire il sesso ma non la specie... Per quella servono foto ad alta risoluzione della faccia inferiore del pedipalpo. Sono anch'io dell'idea che si tratti di un esemplare giovane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciox Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 faccio una foto dal basso allora??ma e' maskio o femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Sì, falla da sotto. Se non vedo i pettini non posso stabilire il sesso. Spesso anche dalla morfologia generale si può intuire se si tratti di un maschio o di una femmina ma, non essendo ben disteso, non riesco a valutare bene. Quanto misura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciox Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 Solo il corpo e' lungo 2 cm! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciox Inviato 25 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 mi interessava di piu' sapere il nome ma a qnto ho capito e' troppo piccolo?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 Per sapere il nome della specie bisogna osservare il numero e disposizione dei tricobotri, in quanto in Italia abbiamo diverse specie molto simili sarebbe da scontati fare una determinazione "a occhio". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciox Inviato 25 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 e quindi?ke devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...p;hl=tricobotri http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...p;hl=tricobotri Soprattutto per te è questo: http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...p;hl=tricobotri E tanto altro con il cerca Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cicciox Inviato 25 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati