Ospite data_morph Inviato 24 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2002 Io allevo grilli, cavallette, blatte, camole ecc... Le lucertole le uso come variazione di dieta e per necessità(come ho già spiegato precedentemente) nn credo di "sterminare" popolazioni di lucertole con quelle che catturo io.......pensa ai bambini aguzzini(famoso topic sui topi). Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ripepi Inviato 25 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 25 Dicembre 2002 necessità... allora non ci abbassiamo al livello dei bambibi aguzzini. Fidati che se avessi, che so, un biacco (Coluber viridiflavus) che da giovane si nutre solo di lucertole non ci metterei molto a far fuori una piccola popolazione visto che se ne mangia una ogni due giorni. Per fortuna i serpenti sono dei viaggiatori e non si stazionano sempre nella stessa zona perchè così ha voluto Madre Natura. Forse non sai che gli animali in natura stanno in un equilibrio detto ecosistema e che questo equilibrio non deve essere sconvolto, anche in un'area molto ristretta come può essere il muro del cortile sotto casa. Poi ti ricordo che qua in giro ci sono moltissimi allevatori di rettili, come peraltro il sottoscritto... e ti ricordo che i topi che vendono sono stati fatti nascere apposta per questo scopo, non vivono in nessun ecosistema... Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 29 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2002 Apparte il fatto che nn sei l'unico a conoscere il nome scientifico del biacco, se allevi rettili sai benissimo che certe situazioni di inappetenza si risolvono solo in alcune maniere..... Nn ho intenzione di fare una logorroica discussione sul modo nel quale la pensiamo io e te, semplicemente diversamente.....per quelle 20 lucertole che mi riesce di prendere ogni estate nn credo sia il caso di scazzare no? Sbaglio o gli ecosistemi li alteri anche catturando le cavllette? Cmque siccome siamo off-topic e la discussione nn ha fini costruttivi nn ho intenzione di andare oltre in questo senso, nn facciamo la fine di un più famoso forum, serpenti.it Se vuoi molto più volentieri potresti parlarmi dei tuoi coleotteri tropicali, che mi interessano molto e sei il primo in questo forum che ha questa passione.......... Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 29 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2002 Bha, tornando alle prede la mia Pandinus (cosi come altri allevati da conoscenti) accettava tranquillamente grilli, locuste, cavallette, camole e tarme non ho mai dovuto ricorrere a lucertole o altro per stuzzicargli l'appetito. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ripepi Inviato 29 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2002 Non ho capito perchè dovrei essere l'unico a conoscere il nome scientifico del biacco... Sì però 20 lucertole sono tante... Cavolo, uno scorpione che rimane inappetente dopo 20 lucertole... Dai ! Ma che ecosistema vuoi alterare con 20 cavallette in più o in meno ?-) No no, nessuno si scazza, però non mi piace che sia fatto del male a rettili e anfibi in natura, stanno già scomparendo per conto loro; non sai quante volte ho visto sparire colonie di Hyla arborea, Bufo viridis e Triturus alpestris dalle mie parti. Pensa che una volta c'era uno stagno dove si riproducevano parecchie specie di anfibi e adesso ci hanno costruito uno stadio sopra... Un piccolo contributo da parte di tutti e si evita il peggio... o no ? Per i coleotteri vediamoci sul forum degli insetti di questo sito ! Ciao Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 30 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2002 Io ripeto che il mio scorpione le locuste ( e intendo locuste non le accetta. Forse però sono un pò troppo grosse e "forti" (anche 7-8 cm e più) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 30 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2002 Scusate non leggete "(e intendo locuste" nel post qua sopra Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 30 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2002 Se sbagli qualcosa e vuoi correggere il tuo post clicchi su edit in alto a destra sul tuo post così lo puoi correggere. Ciao Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati