Jump to content

Idea per i moderatori del forum

PHERDY83

Recommended Posts

Leggendo i vari bitereport sul forum www.arachnoboards.com mi è venuto in mente che potrebbe essere carino fare una cosa simile anche qui.

Certo io sono l'ultima ruota del carro qui dentro, ed è anche poco umile chiedere di aggiungere una sezione/topic del genere per il semplice fatto che il forum risulta già completo e ben strutturato.

Voi potreste dire...<<Bene ok...Ma inizia prima tu...Apri un bel topic...Ed intitolalo bitereport>>

Non sarebbe sbagliato ma non sono mai stato "pizzicato".

Quindi o mi faccio "pizzicare", oppure potrebbe iniziare qualcuno che ha già fatto questa esperienza.

Nel forum ho trovato dei topic simili a dei report, quindi se ipoteticamente creassimo una sezione del genere potremmo inserirli per avviarla.

Grazie e chiedo ad i moderatori di non in***si che non è mia intenzione criticare il loro modo di gestire il forum, la mia è solo un'umile proposta.

Spero vi piaccia! :rolleyes:

saluti Pherdy83

Su arachnoboards esiste una sezione bite report perchè moltissimi americani sono delle gran teste di cane e manipolano ogni sorta di ragno... in Italia (fortunatamente) tutte le persone serie hanno sempre sostenuto di non maneggiare niente... la nuova sezione finirebbe coll'essere vuota. Lasciamo agli americani il sensazionalismo di "oh look at me holding the usumbara", e teniamoci il buon senso!

Su arachnoboards esiste una sezione bite report perchè moltissimi americani sono delle gran teste di cane e manipolano ogni sorta di ragno... in Italia (fortunatamente) tutte le persone serie hanno sempre sostenuto di non maneggiare niente... la nuova sezione finirebbe coll'essere vuota. Lasciamo agli americani il sensazionalismo di "oh look at me holding the usumbara", e teniamoci il buon senso!

Quello che dici è assolutamente vero, ma devi ammettere che è anche molto interessante leggere gli effetti che provoca il veleno di determinate specie su differenti individui.

cmq la tua affermazione non puo' che risultare veritiera osservando certe foto...

Ho linkato le piu' significative...così potranno fare interessantissimi bitereport su individui di 4 anni che pesano 15 kili

:lol: Sono mani di bambino...e io sono IRONICO...certo che certe cose fanno RABBRIVIDIRE

Sono d'accordo con Maiusmalum.

PHERDY83, ho modificato il tuo post cancellando le immagini.

Aracnofilia ha sempre scoraggiato la manipolazione degli animali.

Mostrare certe idiozie non fa parte delle nostre scelte.

Sappiamo che esistono ma non vogliamo dare né spazio né risalto a certe manifestazioni di stupidità.

Ciao

Sono d'accordo con Maiusmalum.

PHERDY83, ho modificato il tuo post cancellando le immagini.

Aracnofilia ha sempre scoraggiato la manipolazione degli animali.

Mostrare certe idiozie non fa parte delle nostre scelte.

Sappiamo che esistono ma non vogliamo dare né spazio né risalto a certe manifestazioni di stupidità.

Ciao

Scusa Aria, ma ti sembravo pubblicizzare determinati comportamenti??

Certo che no, io le mostravo solo a titolo informativo, mi sembrava chiaro che il mio messaggio era contro determinate situazioni.

Anzi voleva essere sarcastico.

Se per caso non è arrivato questo messaggio chiedo scusa a te e a tutti quanti!

cmq le immagini provengono da un noto sito

:lol: Sono mani di bambino...e io sono IRONICO...certo che certe cose fanno RABBRIVIDIRE

Lo dici tu stesso. Sono immagini che fanno rabbrividire.

Per questo le ho tolte.

E' inutile mostrarle come è dannoso sollecitare una curiosità insana verso questi atteggiamenti.

Ti prego di cancellare tu stesso il link dal tuo post.

Grazie

Arianna

No. La tua proposta è inutile e il link inopportuno. In Italia si saranno verificati 3 morsi in 10 anni, di cui (a memoria) almeno 2 da locali. Se fai un ricerchino dovresti trovare il "report" (se ti piace chiamarlo così, whats ammerican!) del morso di Latrodectus mactans tredecimguttatus, c'è una interessante sintesi clinica: se ti interessa l'argomento il topic potrebbe fare a caso tuo. Però un conto è un prospetto clinico di un morso (peraltro di un ragno con veleno potente come la tredecimguttatus), un altro sono i reports dei cretini che si fanno mordere perchè tengono in mano i ragni.

Le foto che hai linkato sono diseducative e incitano a comportamenti stupidi: per piacere togli il link.

Arachnoboards è un guazzabuglio di cose: ci sono topics e utenti molto interessanti e topics e utenti molto poco interessanti. Va preso con le pinze, anche se ci sono certe cose LAMPANTI che non vanno incoraggiate. Già mi immagino il lettore-ragazzino ingenuo di aracnofilia che apre il link, guarda le immagini e pensa "che figo ma allora se un bambino di 8 anni tiene in mano la tarantola, anche io posso tenere in mano la tarantola"...

Lo dici tu stesso. Sono immagini che fanno rabbrividire.

Per questo le ho tolte.

E' inutile mostrarle come è dannoso sollecitare una curiosità insana verso questi atteggiamenti.

Ti prego di cancellare tu stesso il link dal tuo post.

Grazie

Arianna

Messaggio recepito, capisco le tue decisioni e le comprendo, anche se non le condivido totalmente.

Sono felice che dal mio post non sia passato un messaggio di incoraggiamento a determinate situazioni...era solo una provocazione riferita al discorso di Maiusmalum...Che è ineccepibile e molto logico!

Infine penso che non sia condivisibile da nessun individuo con buon senso, l'immagine di un ragazzino di 4 anni che trastulla un H.lividum.

Scusate sono un grafico e spesso mi piace utilizzare immagini shock per dissuadere certi comportamenti...ma non ho tenuto conto che

.."il lettore-ragazzino ingenuo di aracnofilia che apre il link, guarda le immagini e pensa "che figo ma allora se un bambino di 8 anni tiene in mano la tarantola, anche io posso tenere in mano la tarantola"...

Potrebbe essere tutto molto nocivo, se non viene visto con la giusta autocritica.

Pace