tarantonio Inviato 28 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2007 mi sa che una foto è d'obbligo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivano Inviato 29 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2007 Non sono prodotti seri, mi chiedo come si può sostituire l'acqua o solo paragonarla! Per guadagnare qualcosa c'è sempre qualcono disposto ad inventarne di tutti i colori... Rieccomi qui!.. ho smesso di rispondere perche non mi sentivo sicuro di quello che stavo per dire...ora pero le cose cambiano..(sono un tipo che propio non se la tiene, ma che non apre la bocca a caso!!)..allora ho dato un campione ad un'amico che lavora alla Novartis a Basilea..mi sono fatto fare un'analisi chimica dell Water gel della euro zoo, che è il prodotto in questione, il risultato?? aqcua al 100% salvo per un gelificante naturale (che e innocuo per qualsiasi essere vivente, migali incluse, e qualche particella di calcio..mi ha detto anche che in un certo senso e meglio dell'aqcua del rubinetto che potrebbe contenere sostanze estranee recuperate nelle tubature..l'analisi e stata terminata alle 7.35 am di oggi! Ps. non dovresti parlare di pesci in un sito di aracnidi!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivano Inviato 29 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2007 mi sa che una foto è d'obbligo non ne ho mi dispiace..in seguito vi mandero le foto di tutte le piccole che ho in casa..promesso!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2007 Non sono prodotti seri, mi chiedo come si può sostituire l'acqua o solo paragonarla! Per guadagnare qualcosa c'è sempre qualcono disposto ad inventarne di tutti i colori... Rieccomi qui!.. ho smesso di rispondere perche non mi sentivo sicuro di quello che stavo per dire...ora pero le cose cambiano..(sono un tipo che propio non se la tiene, ma che non apre la bocca a caso!!)..allora ho dato un campione ad un'amico che lavora alla Novartis a Basilea..mi sono fatto fare un'analisi chimica dell Water gel della euro zoo, che è il prodotto in questione, il risultato?? aqcua al 100% salvo per un gelificante naturale (che e innocuo per qualsiasi essere vivente, migali incluse, e qualche particella di calcio..mi ha detto anche che in un certo senso e meglio dell'aqcua del rubinetto che potrebbe contenere sostanze estranee recuperate nelle tubature..l'analisi e stata terminata alle 7.35 am di oggi! Ps. non dovresti parlare di pesci in un sito di aracnidi!! grazie Ivano adesso conosco una cosa in più., la migale l'hai gia fatta sparire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ivano Inviato 29 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2007 grazie Ivano adesso conosco una cosa in più., la migale l'hai gia fatta sparire? Prego!! sempre a disposizione!! la migale lo regalata ad un collezionista che la voleva pero posso recuperarla per farci una foto e postarla nel sito ci avevo gia pensato ma non ho molto tempo in questo periodo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PHERDY83 Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2007 ...aqcua al 100% salvo per un gelificante naturale (che e innocuo per qualsiasi essere vivente, migali incluse, e qualche particella di calcio..mi ha detto anche che in un certo senso e meglio dell'aqcua del rubinetto che potrebbe contenere sostanze estranee recuperate nelle tubature... Infatti quando nebulizzo l'acqua del mio rubinetto lascia moltissimo residuo fisso, la prova è uno strato piu' chiaro che compare sulla terra dopo che l'acqua è evaporata. E se non sei fortunato e abiti in montagna, non escludo che ci sia poco cloro nell'acqua...anzi... Be comunque ti ringrazio delle informazioni. Saluti Pherdy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordi Inviato 29 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2007 Per quanto riguarda il cloro è sufficente fare decantare l'acqua di rubinetto per 24/48 ore. Questa buona abitudine l'ho maturata con l'allevamento degli anfibi. E' noto infatti che il cloro brucia le branchie dei cuccioli di urodeli che si trovano ancora allo stadio aquatico(non ancora metamorfizzate). Non so se il cloro possa danneggiare le migali ma prevenire è meglio che curare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Ivano...io non ho detto che quel gel sia dannoso ne tantomeno la causa della morte della tua migale! Ho solo detto che secondo me è un innovativa per scopi di lucro..tutto quà! Inoltre (i pesci) era una metafora... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Per quanto riguarda il cloro è sufficente fare decantare l'acqua di rubinetto per 24/48 ore. Questa buona abitudine l'ho maturata con l'allevamento degli anfibi. E' noto infatti che il cloro brucia le branchie dei cuccioli di urodeli che si trovano ancora allo stadio aquatico(non ancora metamorfizzate). Non so se il cloro possa danneggiare le migali ma prevenire è meglio che curare! Esatto, finchè l'acqua è potabile non vedo motivo di complicarci la vita acquistando gel o raba simile, al limite se non ci si fida sulla qualità dell'acqua da rubinetto risulterebbe più economico comprare dell'acqua minerale naturale che un acquagel (secondo me innaturale). Invece l'acqua distillata so che è dannosa se bevuta, attraverso il processo d'osmosi romperebbe le membrane cellulari a causa della %zero in minerali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 30 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2007 Ivano...io non ho detto che quel gel sia dannoso ne tantomeno la causa della morte della tua migale! Ho solo detto che secondo me è un innovativa per scopi di lucro..tutto quà! Inoltre (i pesci) era una metafora... Ciao ragazzi io continuo a dire che,ora che abbiamo scartato anche questa ipotesi del gel,l'unica cosa degna di nota per la morte del ragno siano sti puntini bianchi che aveva notato ivano.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati