Vai al contenuto

Grammostola a prezzi elevati!!!

Eddy X

Messaggi raccomandati

Eddy, non dimenticarti che non tutti gli animali sono cosi' sensibili alla luce come i ragni, quindi non è detto che tutti gli animali esposti sotto la luce di lampadine stiano male.... Non generalizzare troppo....

Ciao......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il ragno piu' costoso che vidi ad una fiera (reptiles day longarone) fu la una brachypelma emilia.. per quanto riguarda i negozi mi ricordo chiaramente i 230 euro per una femmina adulta di Poecilotheria regalis... Vogliamo parlare del Monocentropus balfouri??? :blush: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli animali dei GC erano e sono ancora tuttoggi tenute con le lampadine... che tristezza...

Attenzione Eddy se si tratta di rettili come penso, visto che con l' attuale legge nessun Garden vende più aracnidi, le lampadine ad emissione di raggi UVB e i classici faretti spot sono indispensabili per il giusto mantenimento dell' animale, se poi mi dici che sono tenuti in condizioni pietose a livello di pulizia ti do ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che mi ricordi, volevano vendermi una regalis intorno i 200 euro....la comprai da un grossista a quasi la metà.....mentre per il genere grammostola, non mi sembra di aver visto prezzi superiori ai 45 euro...

Comunque molti ragni che oggi sono comuni, prima erano difficili da reperire.....Quindi mi sembra ovvio che costassero molto di più....La stessa cosa avverrà per esempio alla poecilotheria metallica...i primi esemplari costavano un occhio della testa, mentre adesso si trovano a prezzi molto più accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddy non puoi paragonare i prezzi attuali con i prezzi di 7 - 8 - 10 anni fa. :blush:

Giordi penso che la B. emilia l' abbia vista prima del 2003, visto che a Longarone da quando è entrata in vigore la legge non si possono più esporre e vendere aracnidi.

Link al commento
Condividi su altri siti