Vai al contenuto

umidita'

Messaggi raccomandati

ciao a tutti piccolo ma enorme problema..non riesco a far rimanere l umidita' alta nel funbox..appena nebulizzo arriva a 70..dopo 5 minuti crolla a 20!!!!!!! impossibile le ho provate tutte...ho una temperatura all interno di 29-30 gradi costanti :lol: ...e non riesco a farla diminuire...help my...tank's

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao che specie ospita il fauna box?

in linea di massima puoi rivestire un 3/4 il coperchio del fauna box con del nasto adesivo attacandolo al di sotto del coperchio stesso in modo da mantenere più costante l'umidità; prova a ricoprirne un pò per volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti piccolo ma enorme problema..non riesco a far rimanere l umidita' alta nel funbox..appena nebulizzo arriva a 70..dopo 5 minuti crolla a 20

Ciao, il fatto che l'umidità dopo 5 minuti ti crolli a 20 mi fa piu' pensare ad un problema di igromentro.. Sei sicuro che sia preciso??

Ti posso assicurare che un umidità del 20% non la puoi nemmeno raggiungere cospargendo il terrario di sali deumidificanti, inoltre, a mio avviso, non e' possibile un crollo tale in un lasso di tempo cosi' breve. (50% in cinque minuti, impossibile)...

Se hai fatto come ti hanno detto i ragazzi nei post precedenti, vai tranquillo che nella teca ci sara' almeno un tasso dell'80%, che per una B.smithi e' pure troppo..

Per farti un piccolo esempio nell'aria oggi il tasso di umidita' era circa del 50% (al mare magari qualcosa di piu', quindi tu non puoi avere il 20%)...

Il mio consiglio è di buttare il tuo igrometro e di comprarne uno funzionante...

ho una temperatura all interno di 29-30 gradi costanti ...e non riesco a farla diminuire...

L'unica maniera di farla diminuire è avere una stanza provvista di impianto di condizionamento.. Se ti puo' aiutare la temperatura non e'un grosso problema ancora,

acqua da bere sempre disponibile e substrato (almeno5/10 cm) sempre umido saranno sufficienti per garantire benessere al tuo ragnetto......

Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Quoto Nick

al posto tuo controllerei il hygrometro....

20% di umidità non è possibile manco fossi nell deserto...

gia una stanza di casa ha di piu....

controlla il hygrometro che sia funzionante...

Saluti

Melanie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto gli altri, sicuramente c'è qualcosa che non và nel tuo hygrometro, prova a fare un semplice test:

prendi un panno e bagnalo con acqua, strizzalo e avvolgilo intorno all'hygrometro, in poco tempo dovrebbe segnalare il 100%, levalo dal panno e controllane la graduale diminuzione dei valori..... se torna a segnalare 20% buttalo via :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio..... :huh:

Usa igometri digitali...costano poco e sono affidabili!

A ferrara ne ho comperato uno a 6 euro.....Molto medo di quanto costa quello a lancette!!!

beato te!! quelli che ho visto io per negozi o on line non costano meno di 15-20 euro :wacko:

ricordi per caso da chi lai preso?

Link al commento
Condividi su altri siti