muktar Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ciao a tutti,è la prima volta che scrivo e vi ho scoperti da qualche settimana. Non ho una preparazione scientifica ma mi piace l'osservazione naturalistica e particolarmente ragni e scorpioni;anche se questi ultimi non sono così accessibili desidererei molto trovarne uno ed essere in grado di tenerlo per osservarmelo. Vivo in provincia di Brescia,ma settimana prossima mi troverò a Roma,volevo chiedervi se mi consigliate una libreria in Roma che tenga testi sugli aracnidi. Leggendovi mi sono segnato : D. Jones "Guide des araignées et des opilions d'Europe" – Ed. Delachaux et Niestlé - pp. 384 Volume ricco di 460 fotografie di ragni comprendente anche 83 specie della regione mediterranea. Ottima guida di campo che però non considera la morfologia di pedipalpi ed epigini, non tratta che marginalmente la famiglia dei Linyphiidae. M. J. Roberts "Spiders of Britain and Northern Europe" – Ed. Collins – 1995, pp. 383 Volume con oltre 450 specie illustrate, 32 tavole a colori, non tratta le specie mediterranee e l'intera famiglia dei Linyphiidae, ha ottimi disegni di pedipalpi ed epigini. Buona guida di campo che risulta utile anche nelle determinazioni in laboratorio. Grazie ed a presto,Michele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Ciao benvenuto, ti conviene acquistare su internet: potrai comprare a prezzi contenuti(relativamente ai libri che scegli) e ti arrivano a casa senza spostarsi. Non ci sono librerie che tengono in magazzino o negli scaffali tali libri. Anche perche se li richiedi ad una libreria, questa li compra su internet, e poi te li da a prezzo maggiorato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muktar Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Grazie del consiglio,a trovarli in libreria li si guarda e si valuta se non il contenuto almeno le condizioni. Proverò in internet,mi consigli un sito particolare? Non ho mai preso libri in rete. Grazie Ciao benvenuto, ti conviene acquistare su internet: potrai comprare a prezzi contenuti(relativamente ai libri che scegli) e ti arrivano a casa senza spostarsi. Non ci sono librerie che tengono in magazzino o negli scaffali tali libri. Anche perche se li richiedi ad una libreria, questa li compra su internet, e poi te li da a prezzo maggiorato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 5 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2009 Anche io acquisto su internet e devo dire che è molto meglio...Però se a Roma vuoi toglierti la curiosità ti consiglio la libreria naturalistica "Historia naturae". Offerta e rifermenti li trovi sul sito... http://www.historianaturae.com/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati