chris83 Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 ciao a tutti sono nuovo, spero che questa sia la sezione ideale per tale discussione! Sono alle prime armi con i ragni ne ho allevato qualcuno di quelli locali tipo amaurobius ferox, segestria florentina, cerco disperatamente da tempo un esemplare di cteniza sauvagesi ma senza risultato . Vi comunico che io sono di roma e sinceramente nn so se nella mia citta è presente questa specie. Io sotto casa mia ho un parco dove scorre un fiumiciattolo ed è abbastanza umido ho notato dei buchi nel terreno e so che la cteniza scava dei suttel nel terreno, ma non ne ho viste. L'altro giorno facevo una passeggiata con la mia ragazza e una tela ha attirato la mia attenzioone: era una tela che partiva da un tunnel per terra tutto foderato e si apriva su una pianta? ora chiedo a voi esperti potrebbe essere una cteniza? anche se a me non sembra dato che la cteniza scava dei tunnel sotterranei e li chiude con un opercolo di seta...qualcuno sa dove posso reperire questa magnifica specie? O quantomeno qual'è l'habitat ideale dove provare a cercarla? Vorrei trovare una femmina ma forse chiedo troppo mi accontenterei anche di un mascio. Aspetto impaziente risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 ciao, intanto benvenuto, ho visto sul nostro forum che si è già parlato a proposito di questo ragno, leggilo potrebbe esserti utile http://forum.aracnofilia.org/index.php?sho...amp;#entry83809 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chris83 Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Ciao julie grazie per il benvenuto e per la tempestiva risposta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nexus72 Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 ciao Chris e benvenuto! Anche io sono nuovo e su questo ragno ho aperto dei post. Prova a leggerli! Forse ti possono tornare utili! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chris83 Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 grazie nexus per l'interessamento ora darò un occhiata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2007 ciao a tutti sono nuovo, spero che questa sia la sezione ideale per tale discussione! Sono alle prime armi con i ragni ne ho allevato qualcuno di quelli locali tipo amaurobius ferox, segestria florentina, cerco disperatamente da tempo un esemplare di cteniza sauvagesi ma senza risultato . Vi comunico che io sono di roma e sinceramente nn so se nella mia citta è presente questa specie. Io sotto casa mia ho un parco dove scorre un fiumiciattolo ed è abbastanza umido ho notato dei buchi nel terreno e so che la cteniza scava dei suttel nel terreno, ma non ne ho viste. L'altro giorno facevo una passeggiata con la mia ragazza e una tela ha attirato la mia attenzioone: era una tela che partiva da un tunnel per terra tutto foderato e si apriva su una pianta? ora chiedo a voi esperti potrebbe essere una cteniza? anche se a me non sembra dato che la cteniza scava dei tunnel sotterranei e li chiude con un opercolo di seta...qualcuno sa dove posso reperire questa magnifica specie? O quantomeno qual'è l'habitat ideale dove provare a cercarla? Vorrei trovare una femmina ma forse chiedo troppo mi accontenterei anche di un mascio. Aspetto impaziente risposte ciao io non sono molto esperto...ma proprio stamattina ho trovato 2 esemplari di cteniza sauvagesi femmina...le gallerie che leviga con la tela sono molto difficili da vedere si trovano molto spesso in posti alti, dove non c'è molta vegetazione e terre mai arate..." l'oblò " è molto difficile da vedere ma non impossibile...dovresti avere come guida 1 esperto e così farti l'occhio...in necessità di altri chiarimenti contattami mau_sam_pei@hotmail.it ciaoooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2007 ciao, saresti così gentile da postarci una foto dei tuoi ritrovamenti? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2007 Non so come fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2007 mi potreste dire come si fa?? così vi faccio vedere i miei splendidi esemplari!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Julie Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2007 ciao per postare immagini usa questo sito image e nella pagina seguente copi l ultimo link in basso mi pare...si allora aspetto le foto grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 Eccola qua!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aracnojak Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 bellissimo esemplare ,complimenti!!ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mau_sam_pei Inviato 26 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2007 grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati