Vai al contenuto

bere

Messaggi raccomandati

scusate ragazzi,cosa devo mettere nel terrario per far bere il mio euscorpius?va bene un tappino pieno di ovatta umida?o devo mettere proprio l'acqua pura.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mark !

Non so se c'e veramente il modo proprio, ma posso dirti come faccio io :

Nel terrario grande, ho messo in terra (fino al bordo) una piccola piatta di terra cotta, che ho riempita di pietre piatte. Di tanto in tanto, metto un pocco d'aqua dentro, cosi la terra cotta porosa mantiene il grado di umidita nella terra attorno, e gli scorpioni possono venire a bere o a nascondersi tra le pietre umide. Quando il livello d'aqua e basso, gli piacciono molto prendere il fresco tra queste pietre, presso l'aqua, ma essendo coi piedi al secco.

Nel piccolo terrario, faccio brumizzazioni di aqua di tanto in tanto, e ho messo una conchiglie vuota di lumaca mezzo interrata, coll'apertura sopra, e riempita di aqua fresca (ho visto che ce n'erano molte cosi dove vivono i scorpioni qui attorno mia casa). Cosi possono venire a bere se bisogno. Ma credo che non bevono tanto se trovono nascondi abastanzza umidi... e anche trovono liquido nel cibo. Ma almeno cosi sono sicura che troveranno acqua se hanno bisogno ! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti